Viso perfetto: quattro best practice

0

Uscire di casa con la consapevolezza di avere un viso luminoso e perfetto ci dà la marcia in più per affrontare ogni giornata. Lo smog, gli agenti atmosferici e lo stress della vita quotidiana, mettono a dura prova la salute della pelle che, spesso appare spenta ed opaca. Troppo spesso tendiamo a dimenticarci della cura della pelle eppure basta seguire con costanza poche, semplici “best-practice” per ottenere un viso perfetto ed una pelle sana. Scopriamole insieme

 

Una buona alimentazione

L’alimentazione è la prima cura e la migliore prevenzione di tutti i nostri mali. La salute della pelle non fa eccezione: il consumo di cibi troppo grassi contribuisce all’ispessimento del derma, favorisce la produzione di sebo e la nascita di inestetismi di vario genere. Assicuratevi quindi di mantenere un’alimentazione bilanciata e di bere abbastanza. Bilanciate l’apporto di proteine, accompagnate ogni pasto con verdura; evitate di consumare tutti i giorni formaggi o altri grassi. Infine evitate gli zuccheri: soprattutto le bibite gassate ed i succhi di frutta con zuccheri aggiunti. E bevete tanta acqua, a prescindere dalla stagione: una scarsa idratazione contribuisce a rendere la tua pelle meno elastica e porta facilmente alla formazione di nuove rughe. Cliccate qui se volete ottenere un coupon sconto su tantissimi prodotti bio ma non dimenticatevi di concedervi qualche golosità! Vi basterà cliccare qui per approfittare di tante offerte su una vasta gamma di prodotti alimentari golosi, di buona qualità e pronti all’uso!

 

Viso dalla pelle perfetta

 

Pulizia del viso

Oltre a concedersi regolarmente una pulizia del viso professionale, sarebbe bene pulire accuratamente le pelle anche a casa, quotidianamente. È fondamentale curare l’igiene del viso, più volte al giorno, scegliendo saponi delicati, che non danneggino il PH della tua pelle. Vi consigliamo anche di esfoliare il viso con regolarità, eliminando tutte le cellule morte e le impurità dallo strato superiore della pelle. In questo modo permetterete ai pori di essere liberi evitando infezioni. Optate per uno scrub che, una volta applicato sulla pelle, sia in grado di asportare le cellule morte con delicatezza ma efficacemente. Scopri i cosmetici Beautiq Line per viso, corpo e capelli al -10% di sconto!

 

La protezione solare

Idratare la pelle non vuol dire solo bere tanto. Significa anche evitare che la pelle si secchi quando è esposta al sole. E quale migliore protezione potete trovare se non una crema idratante che contenga un buon filtro solare?! Ovviamente da utilizzare non solo d’estate ma tutto l’anno. Che tu faccia sport all’aperto o che cammini nelle ore di punta per recarti in ufficio o mentre vai al parco in pausa pranzo, la protezione solare è la tua alleata migliore contro scottature e bruciature ma anche rughe e macchie solari! Fino al 5/07 potrai approfittare dell’ extra sconto del -10% sull’acquisto di due solari per bambini.

 

Crea la tua beauty routine

Serale o mattutina, non importa. Ciò che conta è che tu riesca a ritagliarti del tempo per prenderti cura di te stessa. Ritagliarsi almeno uno spazio quotidiano da dedicare alla bellezza ed al benessere è davvero fondamentale. Creare la propria routine di bellezza non significa fare un compitino, prendere una lista di prodotti ed applicarli (con più o meno costanza). Significa, invece, comprendere le esigenze della nostra pelle e scegliere prodotti adeguati, da usare con costanza e pazienza. Ricevi subito in omaggio una ottima maschera in tessuto. Occhio: la promozione termina a fine mese!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO