Viaggi low cost: 4 consigli per viaggiare molto spendendo poco

0

Viaggi low cost: 4 consigli per viaggiare molto spendendo poco

Tutti ormai sanno dell’esistenza di compagnie aeree cosiddette “low-cost”, le quali, utilizzando aeroporti minori ed analizzando bene la gestione dei costi, offrono prezzi veramente competitivi. Le più grandi città e capitali del Mondo sono ormai alla portata di tutti, grazie a queste compagnie aeree ma sappiate che ci sono tantissimi altri modi per viaggiare risparmiando.

Consigli per viaggiare e spendere poco

 

  1. Imparare a cercare le offerte online: Saper utilizzare bene internet vi permetterà di scovare offerte interessanti e promozioni speciali. Esistono infatti diversi siti, motori di ricerca specializzati e gruppi social dove trovare informazioni promozionali o voli a basso costo.
  2. Pianificare il viaggio con il focus sul risparmio: Spulciate il web e leggete commenti, dritte ed opinioni online di altri viaggiatori che hanno già visitato i luoghi di vostro interesse. In questo modo potrete trovare indirizzi utili, informazioni su itinerari, destinazioni e servizi non turistici e mille altri consigli ed informazioni utili a scegliere mete low cost o risparmiare durante la vacanza che avete prenotato.
  3. Risparmiare sul pernottamento: sempre sul web potete trovare pacchetti viaggio comprensivi di alloggio a prezzi promozionali. Ma se amate l’avventura potete anche approfittare di pernottamenti alternativi quali il “Couchsurfing” (un sistema per il quale si offre e si trova un posto letto gratis o a prezzo stracciato a casa di qualcuno); l’Hospitality Club (simile al Couchsharing). Si tratta di soluzioni alternative ma che, con la giusta mentalità, vi permetteranno di vivere esperienze di viaggio indimenticabili ed assolutamente economiche viaggiando alla vera scoperta delle abitudini culturali degli abitanti del luogo che state visitando. Un altro metodo alternativo è l’House Sharing. Si tratta di un metodo molto in voga prima dell’arrivo della pandemia, il quale permette alle persone di scambiarsi casa risparmiando sull’alloggio. Tra i siti italiani più noti c’è l’Homelink.it, che offre un servizio completo
  4. Viaggiare in gruppo: un’altra soluzione ottimale per organizzare un viaggo low-cost. Che sia tra amici o con un gruppo di sconosciuti, viaggiare in gruppo permette sempre di abbattere i costi. Informatevi sempre bene sui costi fissi (benzina, pane, birra, sistema delle mance, ecc.) della nazione che volete visitare.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO