Vestiti di Carnevale fai da te – 12 costumi dell’ultimo minuto

0

La corsa ai vestiti di Carnevale fai da te è un classico appuntamento delle famiglie più creative (e delle più sbadate) che, in questo periodo dell’anno, ricevono una cascata d’inviti a feste in maschera, destinati ad adulti e infanti. Chi confeziona i vestiti di Carnevale fai da te è solitamente poco propenso a sprecare quattrini per portare a casa un costume industriale, spesso mal congegnato e di cattiva qualità: la possibilità di scegliere i tessuti, il design e il soggetto del travestimento rende il processo di travesimento carnevalizio ancora più intrigante.

Perché confezionare dei vestiti di Carnevale fai da te?

La famiglia è stata invitata in massa a una festa in maschera e non hai idea di come confezionare tre o più costumi senza spendere una badilata di soldi in tessuti e accessori differenti? Perché non creare una maschera di gruppo? Un cesto di verdure interpretata dai tuoi cari, oppure la copertina di una band musicale in cui ciascun membro suona uno strumento musicale (posticcio) diverso. Coinvolgi i tuoi familiari in una campagna di creazione dei vestiti di Carnevale fai da te e risparmia su manodopera, tessuti e accessori, creando una maschera di gruppo omogenea e ottimizzando al massimo la spesa.

Un altro lato positivo della scelta di confezionare i vestiti di Carnevale fai da te consiste proprio nel tempo trascorso in compagnia durante la creazione dei costumi. Lasciando i lavori più semplici ai piccoli di casa, potrai trasformare un compito altrimenti gravoso in un gioco di gruppo che porti insieme e diverta la famiglia prim’ancora di partire per il party.

Sei mai arrivata a una festa in maschera, felicissima per il tuo costume, solo per imbatterti in un doppione del tuo traverìstimento? Per evitare una delusione di questa portata è sempre meglio optare per vestiti di Carnevale fai da te: anche se il risultato non sarà eccezionale, almeno vestirai una maschera non banale, unica in tutta la festa.

Vestiti di Carnevale fai da te: 12 idee per travestimenti originali

selfino per i vestiti di carnevale fai da te ultra social

Per chi non riesce mai a staccarsi da Instagram e ha più selfie di Paris Hilton. Che servirà mai? Un cartoncino, forbici, pennarelli e un sorriso smagliante.

il grappolo d'uva è tra i vestiti di carnevale fai da te più alcolici.

Perfetto per quando finisce il vino alla festa. Palloncini viola, spilloni da balia e un tubino scuro come sfondo – aggiungi qualche dettaglio verde e tieniti lontana dai costumi da porcospino.

che simpatico il cruciverba tra i vestiti di carnevale fai da te

Un enigma in piena regola! Confezionare questo simpatico costume è presto fatto: vestitino bianco (possibilmente vecchio) e pennarello per stoffa. Resta solo da riempire le caselline.

bolle blu per i vestiti di carnevale fai da te

Non serve la patente nautica per vestirsi da bagno con le bolle: gonfia una miriade di palloncini bianchi e fissali con gli spilloni da balia a una maglietta bianca. Completa con spugna e cuffia da doccia e tuffati nella festa!

il classico dei vestiti di Carnevale fai da te

Un grande classico dei costumi last-minute. Bastano un amico che ti aiuti e tanta carta igienica: resta solo il divertimento.

i vestiti da sfigato sono perfetti vestiti di carnevale fai da te

Sfigati solo a Carnevale. Questo divertente costume ti permette d’impersonare il nerd per antonomasia: bastano bretelle, calcolatrice scientifica, occhiali spessi e nastro adesivo bianco.

lo scheletro poco spaventoso tra i vestiti di Carnevale fai da te

Una persona trasparente in tutto e per tutto! Recupera una vecchia maglietta bianca e ritaglia con attenzione le forma di una cassa toracica. Indossa qualcosa di nero sotto, in modo da contrastare il bianco della maglietta, e aggiungi qualche organo di carta ritagliata.

pasta e formaggio e stupisci tutti con i tuoi vestiti di carnevale fai da te

Celebra il tuo amore per la pasta con un costume di coppia: basta uno scolapasta e qualche filo di lana da un lato e un marchio di parmigiano da stampare e appendere a un vestito monocromo.

la più magica delle governanti diventa un vestito di Carnevale fai da te

Per impersonare la più simpatica delle governanti basta una bombetta, un ombrello e un borsone pieno dei più mirabolanti strumenti.

tra i vestiti fai da te più teneri c'è sicuramente il piccolo esploratore in mongolfiera

Chi non si perderebbe tra le nuvole? Procurati un cesto per lavanderia, pratica un foro per le gambe e attacca un enorme palloncino pieno d’elio. Il look da aviatore è a scelta libera.

vestiti di carnevale fai da te prettamente notturni

Pensato per le feste con luci soffuse: procurati degli stick fluorescenti e fissali con del nastro trasparente a un total look nero. Resta solo da spegnere le luci.

Una notte spettrale con questo vestito di carnevale fai da te

Pensato per le feste con luci soffuse: procurati degli stick fluorescenti e fissali con del nastro trasparente a un total look nero. Resta solo da spegnere le luci.

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO