Valorizza il tuo fisico con i jeans giusti

0

Aderenti, larghi, blu, neri, classici. Scopri come trovare il modello perfetto per valorizzare la forma del tuo corpo! Approfitta ora della fantastica promo di OVS e risparmia il 50%!

 

Le forme del corpo

La nostra fisicità è importante per capire quali sono i capi che valorizzano meglio il nostro corpo. Come si fa a capire qual è la nostra forma fisica? Basta sapere in quale parte del nostro corpo si accumula maggiormente il grasso. C’è chi ingrassa con facilità da sotto l’ombelico fino alle ginocchia: in questo caso parliamo del famoso fisico “a pera” (fianchi, cosce, ecc.). Il fisico “a rettangolo” tendenzialmente è caratterizzato dall’assenza di sproporzioni evidenti. Chi possiede un fisico “a mela” tende ad accumulare peso su pancia, schiena e maniglie dell’amore. Il fisico “a clessidra” tende ad ingrassare in maniera omogenea ed è caratterizzato da un punto vita piuttosto segnato. Infine, il cosiddetto fisico “a triangolo invertito”, caratterizzato da spalle importanti, vita e fianchi stretti.

 

Fisico a clessidra

Non avendo nulla da “equilibrare” questa silhouette presenta misure ben proporzionate e va valorizzata mettendo in risalto le proporzioni busto-vita-fianchi con un jeans che avvolga dolcemente le curve in un denim non troppo spesso, senza troppi fronzoli e con un lavaggio dal medio allo scuro. Perfetto se scelto con vita alta da portare con una camicetta fluida sapientemente sblusata. Per valorizzare al meglio il lato B evitate tasche posteriori troppo piccole oppure jeans senza tasche.

 

Fisico a triangolo (o pera)

Parte alta del corpo più piena in rapporto ad un busto solitamente più sottile e minuto: un fisico che trova il jeans giusto se capace di equilibrare busto e fianchi. Valorizzate al massimo la vita ed il lato B (da avvolgere, senza aggiungere volume extra). Anche per questa forma fisica valgono i consigli dati per la clessidra: la proporzione vita e fianchi è decisamente simile nelle due forme! Potete puntare sulla gamba ampia “tipo palazzo” oppure sulla linea dritta (non slim!) da scegliere lunghi in modo da nascondere un bel tacco che slanci la figura. Per quanto riguarda il lavaggio scegliete un colore scuro dal tessuto non troppo spesso e magari una piega centrale che doni verticalità all’immagine.

 

Madre e figlia super trendy!

 

Fisico a mela

Parte alta del corpo più piena (con il peso che si concentra con più facilità su addome, seno e braccia) contrapposto a una parte inferiore più esile ed asciutta. Massima attenzione sulle caviglie e scegliete di sfoggiare gli skinny, grazie alle vostre gambe snelle da valorizzare al massimo. Dunque sì agli skinny o ai modelli slim-fit che seguono bene le linee della gamba, meglio se portati “alla caviglia” e con una scarpa che lasci in evidenza il collo del piede. In questo caso funzionano benissimo le tinte chiare e le sbiaditure, se fanno parte del vostro stile.

 

Fisico a triangolo invertito

Identikit: busto spiccatamente più voluminoso e morbido, con il peso che si concentra con più facilità nella zona dell’addome. Il jeans ideale è il regular fit, ovvero cinque tasche straight dalla vestibilità standard e con gamba né troppo ampia (che tenderebbe ad ingrossare la figura) né troppo slim (che rischierebbe di rendere l’insieme disarmonico). Perfette le tinte scure, prive di applicazioni o dettagli extra. Anche qui il cinque tasche con piega centrale sarà la scelta giusta.

 

Fisico a rettangolo 

Si tratta della forma del corpo più androgina, caratterizzata da un fisico che tende ad essere sempre asciutto e molto snello. Il jeans perfetto in questo caso è slim fit (dritto oppure tapered) per sottolineare la gamba asciutta, ma con dettagli lavorati all’altezza della vita ( perfetto il carrot-slim) oppure elementi volumizzanti come un’arricciatura o una fusciacca. Le forme cosiddette “a carota”, lo abbiamo visto, possono aiutare a centrare l’obiettivo: regalano rotondità all’altezza dei fianchi e definiscono la gamba sottile. Puntare su denim grossi oppure scegliere modelli con strappi è un’ottima strategia.

 

Fisico a pera

Tra i tanti modelli, per le donne con la corporatura a pera sono consigliati i jeans: bootcut, a zampa e straight. I primi sono stretti sulle cosce e man mano più larghi da sotto il ginocchio fino in fondo. Occhio al colore. Più saranno chiari più allargheranno la figura. La cintura in vita è un must: smagrisce segnando i punti forti.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO