Valigia Parto: scopri tutto ciò che ti serve

0

Quando si aspetta un bambino si entra in una nuova dimensione dove le incognite sono davvero tante. Una delle domande più frequenti delle neo mamme riguarda proprio la famigerata “valigia-parto”! Cosa è davvero utile portare con sé? Cosa serve alla mamma? Ed al bambino?

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza nella speranza di aiutarvi a decidere consapevolmente cosa portare con voi in ospedale.

Cosa serve alla mamma

In condizioni normali la degenza dura dai due ai quattro giorni massimo. Di conseguenza sarà utile portare una camicia da notte per il parto (leggera ed aperta sul davanti) da scegliere in un tessuto semplice da lavare e comodo. Portate con voi altre due o tre camicie da notte il cui tessuto (va scelto in base alla stagione) ed una vestaglia o un golfino per non sentire freddo in reparto. Cercate di prendere tutte camicie da notte aperte davanti in grado di consentirvi di allattare senza problemi. Saranno dunque utili anche calzini e ciabatte, slip usa e getta (o se preferite in cotone ma morbidi e comodi), un paio di reggiseni per allattamento e degli assorbenti. Molti consigliano gli assorbenti specifici post parto ma spesso vanno benissimo anche dei normali assorbenti usa e getta notturni.

Igiene e cura

Durante la degenza, nonostante la stanchezza, dovrete comunque essere molto attente alla vostra igiene personale, per la vostra salute e quella del bambino. Portate con voi un asciugamano per mani e viso, degli asciugamani più piccoli per l’igiene intima ed un detergente intimo delicato. Immancabili spazzolino e dentifricio, un detergente corpo, salviettine rinfrescanti e coppette assorbilatte.

 

Valigia per il parto

 

Occorrente per il travaglio

Oltre ad una camicia da parto adeguata, potrebbe essere utile portare con voi una bottiglia di acqua e qualcosa da sgranocchiare (magari crackers), delle caramelle, libri, riviste o un lettore mp3 nel caso in cui le contrazioni si facciano attendere.

Cosa serve al bambino

Portate con voi almeno 4 cambi completi, da conservare in bustine trasparenti con sopra il nome del bambino e della mamma. Un’accortezza utilissima soprattutto per il primo cambio del bambino, che il personale dell’ospedale gli farà indossare subito dopo la nascita. Portate con voi anche un cambio per le dimissioni sempre tenendo conto del clima ed una coperta da tenere in camera. Approfittate del nostro buono sconto e sceglietene una personalizzata ad un prezzo unico!

E la valigia?

Questo dipende da voi. Scegliete una valigia che vi faccia stare comode e che vi renda la vita semplice. Tra la stanchezza e le emozioni è necessario poter contare su una valigia ordinata nella quale sia semplice trovare tutto ciò che vi serve. Che siate voi a cercare, il papà o il personale dell’ospedale. Approfittate della fantastica promozione riservata di Roncato e scegli una valigia comoda ed affidabile!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO