Vacanze di Natale: quattro trucchetti per un bagaglio perfetto

0

Per quanto un viaggio possa essere desiderato ed atteso il momento di preparare il bagaglio lo è molto meno. Le vacanze di Natale sono alle porte. Se anche stavolta vi trovate di fronte all’incubo di dover preparare la valigia, no problem: ci pensiamo noi! Ecco qui qualche piccolo consiglio per un bagaglio perfetto e vacanze senza stress!

 

Arrotola i vestiti invece di piegarli!

Può sembrare un consiglio strano ma, in verità, non lo è per nulla! Si tratta di un trucchetto utile e davvero furbo che vi permetterà di  massimizzare lo spazio in valigia.  Arrotolate pure tutte le magliette, i maglioni ed i jeans. Ma  piegate sempre abiti , camicie e gonne in materiali morbidi che potrebbero uscire con molte pieghe.

 

Scegliere abbinamenti può essere una soluzione

Scegli una gonna e due calze di colore diverso. Prendi un pantalone e due top che si abbinino. Una camicia o blusa più casual ed una per uno stile più chic. Vedrai che potrai facilmente indossare più volte gli stessi capi abbinandoli in modo diverso.

 

Distribuire uniformemente il peso

Posizionare  gli oggetti un po’  più pesanti vicino alle ruote potrebbe facilitare il trasporto del bagaglio. Provate a  mettere tutti gli oggetti pesanti sul lato delle ruote per spostare la valigia più agevolmente.

 

Conserva gli articoli da toeletta in una custodia trasparente

Fondotinta liquido, shampoo, creme eec. Compagni indispensabili ed inseparabili, rappresentano uno dei pericoli più frequenti per un bagaglio in viaggio. Per evitare i classici incidenti di viaggio e rovinare i vestiti,  assicurati di inserire tutto in una comoda custodia trasparente. Oltre ad essere molto pratica, evita di far sporcare i vestiti.

 

E se non riesci proprio a partire leggero clicca qui e risolvi i tuoi problemi con un bagaglio extra GRATIS!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO