Un rituale per il tuo benessere: i vantaggi di una morning routine

0

Abbiamo già parlato altre volte dell’importanza di una morning routine consolidata. Si tratta di un rituale che accompagna il risveglio per permetterti di vivere meglio le tue giornate e sentirti maggiormente consapevole del tuo corpo e delle tue esigenze. Scopriamo insieme tutti i benefici di questa semplice ma fondamentale pratica per l’equilibrio tra corpo e mente.

 

Vantaggi immediati

Dopo aver impostato con costanza una morning routine precisa e basata sulle tue esigenze e sui tuoi desideri, ti renderai conto che avrai maggiore lucidità mentale e maggiore consapevolezza ed autostima. Ti renderai quindi conto di essere in grado di essere più concentrata, determinata e di poter contare su un percezione realistica delle tue capacità e dei tuoi limiti. Uno dei segreti del successo di una morning routine risiede in una colazione sana, golosa ed abbondante. Clicca qui per ricevere gratuitamente un frullatore portatile DrinkNGo oppure un utilissimo Schiumalatte! 

 

La costanza ed il giusto ritmo

Un’efficace routine mattutina porta con sé vantaggi sia a livello fisico sia mentale. Dimentica la colazione fatta in fretta e furia o saltata a pie pari. Metti da parte la cattiva abitudine di rinunciare al fitness ed alla cura del corpo e sostituisci queste con abitudini sane in grado di farti apprezzare meglio le tue giornate. Sostituire le vecchie e pigre abitudini può sembrare difficile. Ma basta saper essere costanti per i primi tempi per ritrovarsi a star meglio ed a non voler più tornare indietro. Le attività che puoi fare sono innumerevoli ma basta un’oretta al mattino per migliorare la propria qualità della vita.Se vuoi dedicarti al fitness scopri il Mese dello Sport: promozioni esclusive ed incontri dedicati allo sport!

 

Fitness di coppia

 

Come trovare la motivazione?

Affinché tu possa impostare un rituale davvero efficace e salutare è necessario dedicarsi alle attività che davvero ti fanno stare bene. Per avere il coraggio di puntare la sveglia la mattina presto pensa che dormire ti farà perdere i momenti migliori della giornata. Cogli questa opportunità di cambiamento! Preparati (anche psicologicamente) dalla sera prima, predisponendo tutto ciò che ti serve per la tua routine del mattino. Apparecchia la tavola per la colazione, prepara l’angolo per leggere e scrivere, scegli la biancheria che userai dopo aver fatto la doccia, ecc). Concentrati sui tuoi impegni in modo da predisporre corpo e mente ad un risveglio motivato e meno traumatico. Concediti il giusto riposo per rigenerarti. Tu sai di quante ore di sonno hai bisogno per sentirti riposato quindi cerca di dormire per tutto il tempo di cui necessiti.Dormire bene è fondamentale: ottieni subito il tuo sconto del -10% sui materassi!

 

 

Consigli pratici per una routine virtuosa

Se avete un partner coinvolgetelo. Ovviamente si tratta di un programma che si può gestire in autonomia ma in due o in gruppo è meglio! Ignora lo smartphone: usalo solo come sveglia e poi lascialo in ricarica. La routine giornaliera deve essere intesa come un rituale fatto di momenti ed esperienze positive. Non si tratta di impostare un susseguirsi di azioni noiose da ripetere giorno dopo giorno. Anzi, consigliamo vivamente di introdurre qualche variazione nel tempo, soprattutto in concomitanza con l’alternarsi delle stagioni ed in base al proprio stile di vita.

Se i primi giorni avrai difficoltà e non sarai costante, non scoraggiarti. In breve tempo, troverai le attività che più ti si addicono e non potrai più fare a meno della tua gratificante morning routine. Concediti una colazione sfiziosa, che già di per sé è un’ottima motivazione per abbandonare il letto. Clicca qui per provare una fantastica colazione siciliana ad un prezzo incredibile! 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO