Tiramisù estivo: una ricetta semplice e gustosa

0

Avete degli invitati e non sapete cosa offrire al momento del dolce? No problem: abbiamo la risposta alle vostre preghiere! Oggi vi presentiamo una ricetta semplicissima e davvero eccezionale, perfetta per affrontare con stile e golosità il torrido caldo estivo. Ecco a voi una versione estiva e super fresca del classico Tiramisù al caffè!

 

Ingredienti per 6 persone

500 g di savoiardi

1 kg di gelato alla crema

200 ml di panna fresca montata

300 ml di caffè

500 g di mascarpone

Cacao amaro

 

 

Tiramisù estivo al bicchiere

Procedimento

Si tratta di un dolce al bicchiere, perfetto da preparare rapidamente. Un classico dei classici rivisitato: prendete il bicchiere e create la base del dolce con i savoiardi inzuppati nel caffè. Se ci sono bambini a tavola potete sostituire il caffè classico con il caffè d’orzo. Create il secondo strato con del gelato alla crema. Mescolate la panna fresca montata con il mascarpone fino ad ottenere una crema vellutata ed utilizzatela per creare l’ultimo strato. Continuate così finché non avrete riempito il bicchiere e terminate spolverando del cacao amaro sulla superficie del dolce.

Ovviamente un dolce così si può esclusivamente accompagnare ad un buon caffè! Clicca qui e scopri la fantastica promo dedicata a capsule e cialde compatibili ed originali!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO