Tempo di pulizie: 30 minuti per una casa nuova

0

La casa è il nostro nido, il luogo in cui rilassarsi e passare bei momenti con la famiglia e gli amici. Una casa pulita ed ordinata è, senza dubbio, un luogo migliore in cui vivere. A volte basta poco per renderla più ordinata ed accogliente così come basta poco per perdere il controllo e ritrovarsi con tantissime cose da fare e riordinare! In questo articolo vogliamo mostrarti come basta mezz’ora al giorno per recuperare il controllo e migliorare la tua qualità di vita! Trenta minuti al giorno che ti salveranno la vita: trenta minuti per riordinare, pulire e dare un senso di maggiore ordine alla tua casa. Un tempo breve ma essenziale per occuparsi di poche cose ma indispensabili. Proviamoci insieme!

 

Pulizie che si accumulano

Partiamo dal presupposto che fare qualcosa di indispensabile, anche in maniera imperfetta, è meglio che non farlo affatto. Cronometrarsi e darsi un tempo preciso ci aiuta a sapere quanto tempo ci mettiamo effettivamente a fare qualcosa. Basta il timer del telefono oppure un timer da cucina. In questo modo avrai la possibilità di imparare a darti (e seguire!) delle priorità.

 

Strategie per pulire velocemente

E’ importante non dimenticare mai piccole ma fondamentali accortezze. Al mattino fate sempre arieggiare le stanze per tenere lontano germi e batteri. Anche se fa freddo: basteranno pochi minuti per fare entrare aria nuova ed evitare il rischio di muffe ed allergie. Suddividete mentalmente gli ambienti e cominciate ad occuparvi della prima stanza. Solo dopo aver finito di riordinare un primo ambiente, passate ad un altro.

Mettere a posto tutto ciò che non è nella sua collocazione abituale è un’accortezza banale ma da non sottovalutare. Vestiti abbandonati su sedie e divani, scarpe in giro, oggetti che non sono dove dovrebbero essere. Riordinare un ambiente ci dona immediatamente un senso di maggiore benessere e lo rende subito più facile da pulire.

Trenta minuti per riordinare

Pulire a fondo

Ovviamente in soli trenta minuti è impossibile programmare una pulizia approfondita della vostra stanza. Tuttavia questi trenta minuti possono rendervi più agevole la pulizia vera e propria degli ambienti. Per pulire a fondo le superfici di casa, dovete prima di tutto rimuovere gli oggetti da ogni superficie che dovete sistemare in modo da eliminare la polvere con l’ausilio di un detergente specifico.

 

No alle distrazioni

Impostate un timer a 30 minuti: vi permetterà di concentrarvi sul momento e di provare a velocizzare e massimizzare ogni singola operazione senza perdere tempo in cose inutili. Per evitare di perdere tempo cercate di utilizzare sempre e comunque i prodotti migliori per la casa. Approfitta del megasconto offerto da Casa Henkel: per te subito uno sconto di -50€ su assortimenti pronti e cartoni di detersivi! Non perdere tempo!

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO