Tagli di capelli corti: le tendenze 2018 da New York

0

A chi chiedere lumi sulle tendenze dei tagli di capelli corti in arrivo nel 2018? Gli hair stylist più creativi aprono bottega a Londra, i più estremi si dirigono a Berlino ma, da alcuni anni, i professionisti del capello più affidabili hanno sede a Brooklyn, New York, città natale di alcune delle tendenze più fortunate in materia di hair style.

Dalle loro indicazioni sembra chiaro che i tagli di capelli corti andranno per la maggiore nella stagione primavera-estate del 2018, con alcuni modelli che vedremo riproposti in molteplici salse. Tra i trend di maggior successo c’è l’ormai leggendario pixie cut (taglio stile fatina), sfoggiato sui red carpet più prestigiosi da uno stuolo di star e starlet d’oltreoceano.

Alcuni osservatori del settore prospettano una crescita del taglio pixie nella sua variante con frangia frisée, da portare distesa sulla fronte fino ad accarezzare le sopracciglia.

Tra i tagli di capelli corti più promettenti c’è anche la variante alla maschietta: cortissimi sui lati, un maggior volume sulla nuca e sul frontale, dove possono ergersi ciuffi e frange. Con un fisico e un temperamento adatto, questo stile di taglio potrebbe rappresentare un’interessante alternativa al classico, ma un po’ banale, caschetto.

tagli di capelli corti alla maschiaccio

La vena rock non si è ancora estinta e non accenna a farlo: la prima metà del 2018 vedrà ancora una volta protagonista una serie di tagli corti aggressivi abbastanza difficili da mantenere nella vita di ogni giorno, ma di sicuro effetto. Creste plasmate con gel e spume, undercut bilanciato da un ciuffo che si allunga sul lato. Per vere ribelli.

Intramontabile tra i tagli di capelli corti, ma ormai un po’ abusato, è il caschetto in tutto le sue varianti. Sembra che quest’anno si affermeranno le composizioni asimmetriche, con ciuffo laterale o frangia mossa. Non è chiaro se e quanto i caschetti, soprattutto i più corti, potranno assumere andature ricciformi, con evoluzioni che regalino volume senza rischiare una perdita di struttura.

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO