Strucco: ecco gli errori da evitare

0

Si parla sempre più spesso ed approfonditamente di “skincare”, eppure davvero tanti gli errori che vengono commessi durante la delicata fase dello strucco. Errori comuni ed assolutamente evitabili per avere una pelle perfetta senza sforzo! E non c’è lezione migliore che imparare dagli errori per iniziare ad avere le giuste abitudini! Scopriamoli insieme!

Non struccatevi troppo tardi

Dagli errori non si finisce mai di imparare ma è anche vero che le vecchie abitudini sono davvero dure da modificare. Una su tutte l’abitudine di rimandare lo strucco. Ebbene si, questo è uno degli errori più comuni ed assolutamente da evitare! E’ comprensibile essere stanchi e lasciarsi cullare dalla pigrizia, ma si tratta di un errore che pagherete molto caro! La pelle ha bisogno di essere lasciata libera di respirare affinché possa procedere senza intoppi alla rigenerazione cellulare, che avviene soprattutto nelle ore del sonno. Non fatela attendere o…vi punirà! Approfittate subito di questa fantastica offerta per ricevere gratuitamente latte detergente e panno struccante per una routine impeccabile!

 

Lavatevi il viso con calma

Non siate frettolosi o superficiali. Per eliminare efficacemente ogni traccia di trucco, smog ed impurità è necessaria una pulizia approfondita. Una salviettina struccante può aiutare ma, di certo, non basta! Una routine di strucco efficace va articolata sempre in almeno due step (Double Cleansing). Il primo passaggio serve a rimuovere il make up e va eseguito con prodotti a base oleosa. Questi ultimi, infatti, detergono per affinità, attraendo il trucco e dissolvendo le sostanze solubili in olio. La seconda fase va eseguita con l’ausilio di una mousse detergente che pulisca bene il viso, portando via con sé ogni residuo.  Eseguendo questa pulizia sarete certe del risultato e la pelle apparirà immediatamente più luminosa e pronta per i trattamenti successivi! Cogliete al volo questa offerta e sfruttate subito l’esclusivo sconto del -10% per acquistare i migliori trattamenti cosmetici di Cosmetici Magistrali, Difa Cooper e Krymi Laboratorio!

 

Scegliete i prodotti giusti

Non cadete nel tranello del marketing e scegliete sempre e solo prodotti adatti alla vostra tipologia di pelle ed alle vostre personali esigenze. Per pelli  mature, sensibili o reattive, scegliete un latte detergente delicato. Nel caso di pelli secche optate per un olio particolarmente nutriente. Se avete la pelle da “normale” a grassa, potete scegliere senza problemi l’acqua micellare. Attenzione, in ogni caso, ai prodotti troppo aggressivi. Struccanti troppo aggressivi potrebbero portare le ghiandole sebacee a difendersi aumentando la produzione di sebo! Scarica subito il tuo coupon e ricevi un’acqua micellare in regalo!

 

Double Cleansing

 

L’importanza del tonico e dei movimenti giusti

Spesso dimenticato o sottovalutato, il tonico è un valido alleato nella cura della nostra pelle. Serve a riequilibrare il pH evitando che l’epidermide sia costretta ad aumentare la produzione di sebo. Per detergere correttamente il viso dovete prima di tutto rimuovere il rossetto e, dopo, struccare gli occhi. Invertire l’ordine potrebbe portarvi a spargere sul viso tracce di rossetto facendovi perdere ancora più tempo e vanificando i vostri sforzi di pulizia. Non sfregate ma limitatevi a strofinare con delicatezza il vostro viso, soprattutto le ciglia. In questo modo eviterete di danneggiarle, facilitandone la caduta, o favorire l’insorgenza d’irritazioni o infezioni agli occhi. Per scegliere i prodotti migliori usate il nostro esclusivo coupon: per voi uno sconto sui prodotti a marchio La Roche Posay o Vichy.

 

Mai struccarsi sotto la doccia!

Ecco un altro degli errori più comuni: buttarsi sotto la doccia senza prima essersi struccate! Il calore ed il vapore contribuiscono ad allargare i pori della pelle, facendo sì che il make up finisca ancora più a fondo! In questo modo rischierete di occludere i pori e lasciare campo a brufoli e punti neri. Lavarsi il viso con il bagnoschiuma è sbagliato: da solo non basta a struccare in maniera adeguata e rischiate che sia troppo aggressivo. Piuttosto, se volete risparmiare tempo, portatevi il vostro detergente viso sotto la doccia!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO