In spiaggia con i bambini: portare l’essenziale

0

Come sicuramente saprete molto bene, i genitori non vanno mai davvero in vacanza! Un vacanza con bambini piccoli può essere più o meno stressante ma, con i giusti accorgimenti (come avere tutto il necessario a portata di mano) la vita può davvero semplificarsi! Vediamo cosa vale davvero la pena portare con sé per evitare di caricarsi eccessivamente ma anche di rinunciare a cose essenziali per il proprio benessere (psico-fisico!!!).

 

Cosa portare se i bambini sono molto piccoli

Non dimenticate un lenzuolino di cotone per il passeggino o per il seggiolino dell’auto: eviterete al bambino di sudare troppo e manterrete seggiolino e passeggino più puliti. Potete portare con voi qualche gioco e libro (in tessuto o resistente all’acqua) in modo che possa divertirsi anche sotto all’ombrellone, per vivere meglio i momenti di relax.

 

Essenziali per andare in spiaggia

Un breve elenco di cose alle quali, davvero, non potete rinunciare:

  • Un telo mare per sdraiarsi
  • Un asciugamano per asciugare i bambini dopo il bagno o la doccia.
  • Un cappellino, utile per salvaguardarsi dal sole.
  • Ciabattine (utili non tanto sulla spiaggia quanto per andare al bagno o al bar!).
  • Costumi e magliettine di ricambio
  • Crema solare protettiva.

 

La borsa mare

Utile per portare cambi e tutto il necessario per il mare, sceglietene una comoda, capiente e (possibilmente!) resistente all’acqua. Se volete date un’occhiata ai nostri approfondimenti sulla borsa mare e sulla borsa cambio, per evitare di dimenticare tutto il necessario. Ti segnaliamo due offerte interessanti: la promo che ti regala una comodissima borsa cambio per il tuo bambino e la promozione che ti regala una bella borsa mare, perfetta per vivere al meglio questa estate 2021.

 

Giochi e libri

Oltre agli intramontabili paletta e secchiello, potrebbe essere utile portare con voi qualche altro gioco per permettere, soprattutto ai bambini più grandi, di intrattenersi sotto all’ombrellone. Dalle formine alle bocce, la scelta è ampia. Dimenticatevi di racchettoni, frisbee e palle se andate in uno stabilimento. Non dimenticatevi uno o due libri (da leggere o colorare) per riposare senza annoiarsi quando fa troppo caldo o dopo mangiato. Utilissime le carte da gioco (Uno, Solo, Memory ecc.). Infine, non dimenticatevi dei braccioli. A tal proposito vi segnaliamo la promozione che vi regala un simpatico paio di braccioli per i vostri bimbi!

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO