Le 5 spiagge più belle d’Italia

0

Cala GoloritzeSe per voi l’estate significa mare, ecco una lista che di certo potrà interessarvi, ovvero quella delle 5 spiagge più belle d’Italia.

Il nostro paese ha più di 8.000 Km di coste e vanta spiagge che non hanno nulla da invidiare a molte località esotiche. Fare una selezione delle spiagge più belle non è facile, premettiamo subito che si tratta di quelle che alcuni membri dello staff hanno potuto visitare e hanno apprezzato di più. Se voi ne conoscete altre non esitate a scrivercelo nei commenti.

Calabria: Spiaggia di Grotticelle

Iniziamo da una spiaggia calabra, quella di Grotticelle, che si snoda su uno splendido tratto della Costa degli Dei. La spiaggia si affacciata sul Mar Tirreno, e vi si può ammirare il vulcano di Stromboli. In realtà questa scelta è una sorta 3×1, visto che la baia di Grotticelle ha tre spiaggette tutte con sabbia finissima, e piccoli scogli che digradano verso un mare cristallino. Si tratta di un luogo magico, perfetto per trascorrere le vostre vacanze.

Sardegna: Cala Goloritzé

Parlando di spiagge italiane non potevamo certo dimenticarci della Sardegna, quest’isola dovrebbe essere una meta obbligatoria per ogni amante di sole e mare.

La spiaggia di cui vi parliamo si trova a sud del bellissimo Golfo di Orosei, nell’Ogliastra, si tratta di quella di Cala Goloritzé, che per la sua bellezza è anche un “Monumento Naturale” della Regione.

La spiaggia è raggiungibile sia a piedi che direttamente in barca (opzione consigliata), si tratta di una perla incastonata nella costa, tra scogli, ripide pareti rocciose e pinnacoli naturali.

Isola Bella TaorminaSicilia: Isola Bella

Spostiamoci dalla Sardegna alla Sicilia, dove a 7 km dalla bellissima città di Taormina, troviamo un’isoletta da sogno, raggiungibile anche a nuoto. Isola Bella è un luogo incantevole, in cui perdersi, tra il verde di una natura selvaggia e il blu di uno splendido mare.

Si tratta di una riserva naturale, molto amata da chi pratica snorkeling, in quanto le sue acque ospitano coloratissimi pesci e altre affascinanti creature marine.

Toscana: Spiaggia di Campo All’Aia

Sull’Isola d’Elba c’è una spiaggia che custodisce un segreto, a pochi metri dalla riva, si trova infatti il relitto di un’antica imbarcazione. La sabbia chiara e le acque cristalline fanno il resto, questa spiaggia è tra le più amate del nostro paese.

L’offerta balneare della zona inoltre è di altissima qualità, con strutture e servizi per tutti i gusti.

Banner-campioniomaggio-320x250Marche: Spiaggia di Mezzavalle

La regione Marche ha molte bellissime spiagge, quella che abbiamo scelto si trova in provincia di Ancona, nel cuore del Conero.

La Spiaggia di Mezzavalle è una striscia di ghiaia e sabbia bianchissima, che contrasta con una lussureggiante radura di bassi arbusti e corbezzoli. Il litorale della zona è magnifico, una vera perla tutta da scoprire.

Mezzavalle è dotata di un bar ristorante, ma priva di veri e propri stabilimenti, ad una certa ora parte della spiaggia viene messa in ombra dal monte. Per chi ama i trattamenti di bellezza fai da te, segnaliamo anche la vicinanza di una cava d’argilla che ci si può spalmare sul corpo, per poi lasciarla seccare. In fine rimuovetela con un bel bagno al mare e la vostra pelle apparirà subito lisca e luminosa.

In Italia ci sono posti davvero magici, vuoi per l’acqua trasparente e piena di pesci, per gli scogli da cui tuffarsi o anche solo per la sabbia finissima. Qual è, invece, la vostra spiaggia italiana preferita?

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO