Spiagge per cani in Italia: dove andare?

1

in spiaggia col caneÈ estate e volete andare al mare, ma … non sapete dove lasciare il vostro amico a quattro zampe

Se non volete o non potete lasciarlo a qualcuno, la risposta è semplice: portatelo con voi. Se un po’ di tempo fa sarebbe stato piuttosto difficile, da qualche anno a questa parte stanno fiorendo posti, hotel e spiagge che non solo ammettono animali, ma che sono studiati apposta per chi vuole portarli in vacanza con sé.

Ecco i posti dove portare i cani in vacanza, tutti in Italia:

Iniziamo dal Nord, in Veneto ci sono 5 spiagge definibili come “pet friendly” a tutti gli effetti. In particolare i Bagni Comunali Bibione Faro, a Bibione, sono una spiaggia privata dove i cani entrano gratis.

A tutti viene offerta una ciotola per l’acqua, e sono presenti docce a misura di quadrupede e un divertente percorso di “agility”.

cane in spiaggia

Bello lui!

Il Bagno Tamerici Dog, a Rosolina di Mare (RO), è una spiaggia privata dove andare in spiaggia col cane. La struttura accetta cani di tutte le taglie e dispone di lettini appositi per gli ospiti pelosi.

Bau Beach, a Peschiera del Garda, è una spiaggia lacustre con accesso sul lago di Garda, qui potete trovare docce, zone d’ombra, ciotole d’acqua e molto altro per il confort prettamente canino.

In Liguria le spiagge che accettano cani sono ben 16, tra queste segnaliamo: Baba Beach a Alassio (SV). La struttura è privata e dispone di dotazioni apposite per gli animali. Nelle sue immediate vicinanze si trova poi anche una spiaggia libera “animal friendly “, nella quale è consentita la balneazione ai cani.

In Emilia-Romagna si sale addirittura a 22 spiagge, noi vi consigliamo: Bagno 150, a Rimini, una bella spiaggia privata, ad ingresso gratuito per i cani di tutte le taglie. Vi troverete ciotole, palette e sacchetti.

Toscana e Marche hanno rispettivamente 14 e 13 spiagge che accoglieranno a braccia aperte il vostro amico peloso. In Lazio e in Abruzzo sono invece, rispettivamente, 4 e 5, tra queste segnaliamo i Bagni Maristella, a Ortona. Una Spiaggia privata, che prevede ingresso gratuito per i cani. Gli animali possono stare sotto l’ombrellone, e anche fare il bagno. Il guinzaglio è obbligatorio.

buoni sconto

Al Sud va un po’ meno bene, ma le cose sono in rapida evoluzione, al momento ci sono, per certo, 3 spiagge a prova di cane in Puglia e Sicilia, e 4 in Calabria.

La Sardegna, che come sapete ha alcune delle più belle spiagge d’Italia, in ben 11 strutture accoglie Fido senza problemi. Non avete scuse quindi, portate il vostro più fedele amico in spiaggia, di certo si divertirà, e sarà per voi una piacevole compagnia.

Conoscete altri posti, altre spiagge per cani, che i vostri animali hanno trovato accoglienti?

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO