Lo Spazzolino da denti Insieme a dentifricio, filo interdentale e collutorio, è il protagonista indiscusso dell’ igiene orale, che dovrebbe essere eseguita quotidianamente, subito dopo i pasti ed almeno tre volte al giorno. Se tutti sanno che lo spazzolino è lo strumento ideale per pulire denti, bocca e gengive, in pochi lo usano correttamente.
Come spazzolarsi i denti
Usare la tecnica giusta per spazzolare i denti è essenziale per mantenere denti e gengive sani.
Spazzolare la superficie interna, esterna e masticatoria dei denti con uno spazzolino e un dentifricio al fluoro due volte al giorno per almeno due minuti. Inclinare lo spazzolino a 45 ° in modo che le setole raggiungano la linea gengivale. Spazzolare con una leggera pressione e piccoli movimenti.
Pulirsi tra i denti
Uno spazzolino può raggiungere solo il 60% delle superfici dei denti. Lo scovolino pulisce le aree che lo spazzolino non può raggiungere. Assicurarsi di pulire tra i denti ogni giorno. Il filo interdentale può darvi una grossa mano.
quando iniziare a spazzolare i denti dei bambini
Stabilire buone abitudini di igiene orale dalla giovane età è il primo step che porta ad avere denti sani tutta la vita. Una volta che il primo dente emerge, è ora di iniziare ad usare lo spazzolino. Utilizza una piccola quantità di dentifricio al fluoro.