Si torna a scuola: dove comprare online e risparmiare

0

Penne, astuccio, zaino e quaderni, ma, soprattutto, i libri. Si torna sui banchi di scuola e gli acquisti da fare sono davvero molti, soprattutto per chi ha più di un figlio. Scoprite con noi dove acquistare per risparmiare!

 

Coop

Per risparmiare potete acquistare i testi scolastici sul sito Coop. Prenotando i testi per le scuole medie e superiori, i soci ottengono uno sconto del 15% sul prezzo di copertina dei libri nuovi. Se invece preferite il libro usato, se disponibile, si potrà ritirare nel negozio selezionato pagandolo il 60% in meno rispetto al prezzo di copertina.

 

Amazon

Comprando i libri scolastici su Amazon, oltre agli sconti previsti, è possibile godere di un diritto di recesso esteso e restituire i libri acquistati (ma solo se venduti e spediti da Amazon!).

 

Libraccio

Libraccio permette di acquistare libri di testo nuovi ottenendo uno sconto del -15% in buoni acquisto. Se desiderate risparmiare ulteriormente potete optare per i libri usati con una garanzia speciale gratuita. Interessante anche la promo che riguarda i diari di scuola, altro strumento imprescindibile. Per scoprirla clicca qui!

 

Ragazza con libri e quaderni

 

Esselunga

Anche qui è possibile trovare di tutto: dall’acquisto delle penne all’astuccio e dallo zaino al set di colori. Sul sito è possibile prenotare i testi delle scuole medie e superiori e ritirarli direttamente in negozio fino al 16 ottobre. Per tutti i clienti, infatti, oltre allo sconto del -15% su tutti i libri di testo ci sono ben 200 punti Fragola extra (convertibili in premi o buoni spesa) sul primo ordine effettuato online ed un buono Amici di scuola (bella iniziativa di Esselunga a supporto di scuole di ogni ordine e grado ed asili nido).

 

La Feltrinelli

Il sito ufficiale offre una vasta offerta di libri scolastici e manuali dedicati a ogni materia, tanti anche i testi universitari. C’è anche la possibilità di ordinare articoli di cartoleria e cancelleria con un utilissimo sconto del -20%! Una bella promozione, disponibile anche sul portale ibs.it.

 

Infine, se volete sapere quali sono i libri da acquistare, il sito ufficiale dell’AIE (Associazione Italiana Editori) ha reso disponibile una sezione dedicata alle adozioni dei libri scolastici. Qui potrete fare una semplice ricerca dell’istituto che si dovrà frequentare, specificando il grado di istruzione e la città, ed ottenere la lista dei libri scolastici che vanno acquistati.

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO