Settembre: è tempo di “remise en forme”

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Una dieta sana e bilanciata, movimento costante e tanta mindfulness. Ecco la ricetta per un perfetto programma di “remise en forme” che ci aiuterà a recuperare gli eccessi delle vacanze ed affrontare l’Autunno con una marcia in più! E se l’energia manca potete sempre chiedere aiuto: basta cliccare qui per ottenere uno sconto sull’acquisto degli integratori Enervit!

 

Il rientro dalle vacanze

Lo sappiamo bene: le vacanze sono un momento prezioso per rilassarsi ma spesso sono anche caratterizzate da grandi e piccoli eccessi e ritmi completamente stravolti. No problem: anche questo fa naturalmente parte della vita di tutti! Basta mettere un punto ed andare a capo, in attesa della nuova stagione. A settembre, per rimettersi in rimettersi in forma, basta un buon programma per riprendere le attività sportive e darsi nuove regole alimentari. Una scelta saggia anche nell’ottica di prolungare i benefici del riposo accumulato durante le vacanze!

 

Ritrovare l’equilibrio

Dalla tavola alla pratica dell’attività fisica è necessario che si scelga di stare bene. Impostando un programma salutare e positivo che tenga conto di diverse variabili: dall’alimentazione al benessere psico-fisico nel suo complesso. Ecco perché abbiamo parlato di mindfulness: se si desidera davvero star bene, nutrizione ed esercizio fisico sono due fattori imprescindibili. La mindfulness è una pratica che fa benissimo al corpo ed alla mente. Si tratta di allenare la capacità di stare nel momento presente in maniera intenzionale e non giudicante. Una maggiore consapevolezza interiore genera una migliore immagine di noi stessi e del nostro corpo. Per avvicinarsi si può cominciare a provare da soli, tramite i tanti tutorial presenti sul web, oppure attraverso lezioni on line o libri.

 

remise en forme di coppia

 

Alimentazione sana e bilanciata

L’obiettivo è focalizzarsi sugli aspetti salutari della nutrizione! Per partire col piede giusto sarà dunque fondamentale eliminare i cibi dannosi ed inserirne altri che invece possono darci l’energia ed i nutrienti dei quali abbiamo bisogno. E’ fondamentale alimentarsi in maniera salutare, con pasti bilanciati che prevedano sempre carboidrati, proteine e grassi. E’ un’evidenza che i cosiddetti “grassi buoni” non debbano mancare in un pasto sano. Sono infatti indispensabili per il buon funzionamento del sistema cardiovascolare ed immunitario e per l’energia. Per pasti bilanciati partiamo da un piatto di verdure, crude o cotte al vapore, alla griglia o al forno. Scegliamo poi il tipo di proteine, animali o vegetali, aggiungiamo un’ulteriore porzione di verdura, cruda o cotta, di accompagnamento e condiamo a crudo con olio evo, terminando il pasto con frutta fresca. Basta cliccare qui per acquistare tanti prodotti sani e bio al miglior prezzo!

 

Esercizio fisico con moderazione e costanza

La costanza è la parola chiave, non importa o comunque non solo conta la durata dell’esercizio ma la qualità dello stesso e una pratica regolare. Non più lunghe e lente sedute di allenamento ma giocare con le intensità del carico ed avvalersi dell’esercizio contro resistenza. Questo non solo può favorire un’efficace riduzione della massa grassa, una miglior gestione del metabolismo glicemico, salute ossea e benefici cardiovascolari e cognitivi ma ci permette di avanzare meglio con l’età, cioè più lentamente e in salute. Potete camminare per spostarvi in città oppure farlo come attività sportiva nel verde. Ma anche usare la bicicletta, praticare dello sport vero e proprio in palestra o a casa a corpo libero. Non perdete la promo adidas: cliccate qui per partire subito col piede giusto!

 

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