Scrunchie: quattro acconciature per interpretare la tendenza del momento

0

Facciamocene una ragione: lo scrunchie è tornato di gran moda. Dagli anni Ottanta e Novanta con furore, si ripresenta con un nuovo design più confortevole ed accattivante. Nuovi materiali, nuovi tessuti e colori per acconciature sempre più belle ma anche comode!

 

Cos’è lo scrunchie

Gli scrunchie, ovvero gli elastici per capelli ricoperti di tessuto colorato, sono uno dei pochi accessori anni Ottanta che godono di una certa longevità costante. Li abbiamo ritrovati negli anni Novanta e, dopo un breve periodo nel dimenticatoio sembrano essere nuovamente di grande tendenza. Le proposte dei brand sono innumerevoli per questo accessorio delicato sui capelli e sempre comodo da indossare. Ne trovate di dimensioni maxi e colori fluo. Anche se non mancano proposte più sobrie, come il beige e il rosa chiaro, oppure il nero.

 

Pettinature

Se amate questa tendenza ma non sapete come declinarla, ecco a voi quattro classiche ma facilissime acconciature per perfette per tutti i giorni e tutte le età!

ponytail

Lo scrunchie è perfetto per fermare una bella “ponytail” (la classica “coda di cavallo”), un classico intramontabile da provare anche nella versione bassa per un look più romantico. Ideale per capelli lunghi e medi.

 

messy bun

Una soluzione perfetta anche per legare i capelli in un “messy bun”, acconciatura tanto di tendenza da qualche anno a questa parte. Facile e veloce, il raccolto spettinato è l’acconciatura perfetta da realizzare con lo scrunchie.

treccia

Per una treccia davvero di tendenza, provate gli scrunchie piccoli in materiali leggeri e sottili o con fiocchi. Perfetti per fermare una treccia laterale.

chignon

Infine, non dimenticate lo chignon, da realizzare raccogliendo i capelli in un nodo sulla nuca. Ovviamente ne esistono diverse varianti di stile. Usando gli scrunchie giusti anche il più semplice chignon può davvero diventare un’acconciatura diversa dal solito.

 

Modelli disponibili

Come abbiamo detto, la scelta non manca. Troverete scrunchie per tutti i gusti e le occasioni. Eleganti, in seta 100% perfetti in taglia mini, midi e large. A chi non ama passare inosservata, consigliamo quelli proposti da Versace, in originali stampe barocche. Per un autunno di tendenza optate per gli scrunchie in velluto o in plissé-chiffon e velluto. Morbidissimi e super chic. Infine, a chi ama la comodità senza rinunciare allo stile, consigliamo i cosiddetti “sprunchie” (da spiral + scrunchie): la versione con elastico a spirale nascosta dentro al velluto. Se vi interessa potete riceverlo in omaggio inserendo il nostro codice esclusivo!

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO