I profumi contano tanto nelle nostre vite, ci rappresentano, sono in tutto e per tutto una espressione di chi siamo. Per questo motivo andiamo in profumeria, ma che profumo scegliere, tra le migliaia di fragranze esistenti?
CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI IL TUO PROFUMO
Cominciate col porvi una domanda “Che fragranze mi piace?“. Legnose, floreali o orientali? Se già avete una risposta a questa domanda siete a metà della giusta, l’alternativa è cercare su Internet le proprietà delle varie famiglie olfattive e definire la categoria di appartenenza
PROFUMI ESTIVI
Avete mai pensato alla scelta di un profumo considerando la stagionalità. I profumi estivi cambiano da quelli autunnali o invernali. D’estate, la natura fiorisce e ci regale tante fragranze nell’aria, In questa stagione c’è l’esigenza di freschezza e leggerezza, come Osmarine e Puro Fico. Saranno come un cocktail di frutta rinfrescante contro il caldo bollente e l’umidità.
PROFUMI INVERNALI
In autunno quando la temperatura scende, è forte il desiderio di qualcosa che ci doni tepore e comfort. Note di legno, incenso e muschio vi daranno la sensazione di un abbraccio caldo e avvolgente. Musc Pure è una seconda pelle durante la pioggia e i primi freddi autunnali. L’inverno è decisamente il periodo migliore per i profumi vividi, Le resine aromatiche e le spezie di Oud Gourmand vi proteggeranno dal freddo come una calda sciarpa.
Clicca qui ed approfittate delle tante offerte che abbiamo per l’acquisto dei tuoi profumi