San Valentino: sei libri da regalare e regalarsi

0

Se la tua dolce metà ama leggere non c’è un regalo migliore che tu possa farle in occasione della festa dell’amore. Abbiamo quindi selezionato per te sei libri davvero belli ed emozionanti per andare a colpo sicuro e scegliere il libro perfetto!

 

Un diavolo arrogante di R.S. Grey

Un cowboy arrogante ed una regina del jet set si scontrano in una fattoria del Sud degli Stati Uniti. Una commedia irresistibile dove una battaglia senza quartiere finisce per trasformarsi in un’alleanza e…forse qualcosa di più. Perché è proprio vero che, a volte, la felicità si trova proprio nell’ultimo posto in cui la andresti a cercare!

 

Una sirena a Parigi di Mathias Malzieu

La Senna è in piena, un’atmosfera apocalittica e surreale avvolge la città. I dispersi sono sempre più numerosi e il fiume trascina oggetti di ogni tipo. D’un tratto un canto ammaliante e misterioso attira l’attenzione di Gaspard Snow che, incredulo, sotto un ponte scopre il corpo ferito e quasi esanime di una sirena. La creatura gli spiega che chiunque ascolti la sua voce si innamora di lei perdutamente fino a morire, e nemmeno chi, come Gaspard, si crede immune all’amore può sfuggire.

 

Il dolce domani di Banana Yoshimoto

Sayoko e Yoichi hanno avuto un incidente, lei è rimasta gravemente ferita, lui invece è morto. La loro era una storia bellissima e senza di lui Sayoko si sente vuota. Ambientato fra i templi e gli onsen di Kyoto, Il dolce domani, scritto all’indomani del terremoto e dello tsunami di Fukushima, è il messaggio di speranza che Banana Yoshimoto ha voluto dedicare alle popolazioni colpite.

 

AMORE

Come il mare in un bicchiere di Chiara Gamberale

Chiara, la protagonista di queste pagine, si sente intrappolata proprio “come il mare in un bicchiere”. Eppure, quando la tragedia del Coronavirus impone di chiudersi in casa lei riesce finalmente a sentirsi meglio. Chiara Gamberale ci regala una testimonianza che è allo stesso tempo un urlo ed una carezza.  Perché quel metro di distanza dagli altri, sia quando si infrange sia quando si rispetta, è comunque un potere nelle nostre mani.

 

Vasi rotti di Andre Dubus

Con stile essenziale ed evocatico, Dubus ci esorta a vivere la paura come uno stimolo. La paura non deve immobilizzarci ma, al contrario, spingerci ad agire, anche a fare qualcosa di sbagliato se è ciò che amiamo. Nella vita si vince e si perde: l’importante è accettare con gratitudine ciò che essa ci riserva.

 

Bestiario sentimentale di Guadalupe Nettel

Animali e vegetali diventano interlocutori degli uomini, messaggeri di profonde verità. Nei cinque racconti del libro la vita degli animali, governata dagli istinti e dalle leggi implacabili della natura, si fa specchio delle relazioni tra esseri umani. Attraverso le storie animali, Guadalupe Nettel, racconta in maniera magistrale la fragilità degli esseri umani e delle loro, spesso contorte, relazioni.

E se tu o la tua dolce metà amate leggere non perdetevi due super offerte: da un lato i saldi invernali di LaFeltrinelli.it e dall’altro la simpatica promozione che vi regala una splendida coperta dedicata a un grande classico della collana Universale Economica !

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO