Come risparmiare sull’abbigliamento per bambini

0

In questo articolo abbiamo raggruppato tutte le idee per risparmiare sui vari capi di abbigliamento dei bambini in una pratica lista! Speriamo che questi consigli possano davvero esservi utili, soprattutto se avete bimbi piccoli!

 

Acquistare Fuori Stagione

Tante persone lo fanno abitualmente e si rivela un’abitudine vincente per risparmiare sull’abbigliamento dei vostri bambini e non solo! In questo modo troviamo capi in saldo anche al -70% con la possibilità di fare uno shopping intelligente soprattutto se scegliamo capi versatili e riutilizzabili negli anni. L’affare perfetto è infatti rappresentato da un capo privo di particolari design o fantasie che possa essere riutilizzato ogni volta che volete semplicemente cambiando gli accessori.

 

Saldi, Outlet e Cessata Attività

Purtroppo fare acquisti in piena stagione equivale pagare il capo a prezzo pieno o quasi. Nel periodo dei saldi estivi comprate ciò che vi serve per l’anno prossimo nella stagione estiva. Lo stesso vale per il periodo autunnale ed invernale. A breve arriveranno i saldi estivi: approfittatene per acquistare anche tutti i capi basici per l’autunno inverno (intimo, maglie in cotone a manica lunga e corta che si possono usare tutto l’anno, felpe, jeans e leggins). Poi acquistate i capi per la prossima P/E prendendo i capi di una o due taglie in più in base al ritmo di crescita del bambino. Un’altra strategia furba è approfittare del periodo dei saldi o pre-saldi, di promozioni riservate (basta possedere la carta fedeltà o essere iscritti alla newsletter). Infine è possibile trovare occasioni davvero incredibili quando negozi o catene cessano attività e mettono  tutto in liquidazione.

 

I negozi online

Una soluzione molto pratica e facile è lo shopping online: ormai sono tantissimi i siti affidabili dove trovare abbigliamento low cost ma di qualità. Anche in questo caso nel periodo di saldi è possibile trovare capi basic anche a prezzi bassissimi! Qui trovate sconti fino al -70% sulle Collezioni PE Donna, Uomo e Bambino OVS.

 

 

Tipologie di pagamento

Un elemento importante quando si tratta di risparmiare. Usare contanti, bancomat e soprattutto carta di credito, può portarci a spese incontrollate. Usare una carta di credito prepagata con budget limitato ci permette di controllare le uscite. Un altro metodo interessante è il cashback, che permette un piccolo ritorno sulla spesa.

 

Bambina che sceglie i vestiti

 

Accorciare O Modificare

Se i capi acquistati sono troppo grandi come i jeans che potrebbero essere più lunghi, è consigliabile fare un piccolo orlo temporaneo, semplicemente con ago e filo, creando un risvolto interno o esterno. Per quanto riguarda giacchette e felpe il risvoltino si può fare senza problemi. Se invece vi trovate con dei jeans che ormai sono corti ma ancora in ottimo stato potete pensare di tagliarli sopra al ginocchio e creare degli shorts in jeans estivi! Lo stesso vale per la giacchetta in jeans con le maniche troppo corte: scucitele e diventerà un giacchetto trendy per le serate di fine primavera o inizio autunno! Allargare i capi invece è più complesso perché comporta modifiche più difficili e l’aggiunta di inserti in pizzo o altri tipi di tessuto!

Usato

I vestiti di seconda mano rappresentano un’alternativa intelligente ed economica. Provate a sbirciare nei mercatini, sui social o nelle piattaforme di compravendita di usato!

 

Scegliere bene

Infine, il consiglio più importante: la scelta dei materiali e dei capi da acquistare. Il cotone puro è molto resistente e si rivela essere la scelta ideale per chi cerca capi che durino nel tempo. Un capo di qualità ha un tessuto resistente e ci permette di lavarlo e usarlo a lungo senza che si rovini. Inoltre è sempre bene evitare di acquistare capi troppo delicati (non si possono sporcare o rovinare), in colori troppo chiari. Evitate anche di acquistare “troppo”: inevitabilmente riceverete anche abbigliamento in regalo quindi non fatevi prendere la mano ma fate acquisti ragionati!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO