Ricordi preziosi: idee per le foto dei tuoi bambini

0

Anche voi avete problemi di memoria con il cellulare strapieno di fotografie dei vostri bambini, vero? E’ sempre il momento giusto immortalare bei ricordi! Chi meglio di un genitore sa quanto i bambini crescano in fretta?! Fare foto ai bimbi però implica la necessità di dover catturare la perfezione di un attimo. Ogni giorno è speciale! Scoprite con noi come fare belle foto ai bambini e come conservarle nel modo migliore!

 

Cosa è importante fotografare

La cosa importante è riuscire a cogliere nelle foto il loro essere bambini. Non mettete i bambini in posa e permettetegli di essere naturali. Le cose che fanno oggi tra qualche anno non le faranno più, quindi sarebbe bello riuscire a cogliere l’attimo per avere ricordi bellissimi da condividere! Invece di perdere tempo a metterli in posa create delle situazioni in cui possano davvero mettersi a loro agio e divertirsi. Fotografateli mentre mangiano il loro cibo preferito oppure la loro faccia quando scoprono che a cena c’è quel cibo che proprio non riescono ad apprezzare. Fotografateli nella vasca da bagno, mentre giocano, con le pettinature che si fanno con la schiuma. Le occasioni per scattare immagini buffe non mancheranno! Fotografateli alle prese con il loro primo puzzle o le costruzioni, mentre stringono il loro pupazzo del cuore o leggono un libro appassionante. Quando li fotografiamo con i loro amici, stampiamo la foto ed annotiamo nomi e cognomi e la data dello scatto. Fotografateli mentre sono con i nonni: momenti unici e preziosi.

 

L’importanza dell’outfit

Anche se non siete degli appassionati di moda, vi renderete conto di quanto l’abbigliamento possa incidere sul risultato finale delle foto. Se volete organizzare una sessione di foto divertenti da scattare a casa, lasciate che scelgano loro come vestirsi e poi fotografateli con un fondo più neutro possibile. Se volete fare delle foto più raffinate no a loghi e fumetti: preferite abiti semplici e neutri, che mettano in risalto i colori naturali dei vostri bimbi. Nel caso di foto più spensierate e divertenti, si ai vestiti da principessa, supereroe, ecc. 

 

Madre e figlio che selezionano foto dal PC

Un occasione speciale

Non fotografateli in continuazione con il telefonino, ma create un’ occasione speciale! Allestite un piccolo set che sia comodo per loro e lasciateli liberi di giocare. Anche il loro cane e il loro gatto cresceranno: fotografateli mentre diventano grandi insieme: coinvolgeteli e vedrete che saranno ricordi bellissimi! Tenete pronto qualche cambio d’abito e degli accessori (corone, spade etc,): per loro sarà super divertente!

 

Non dimenticatevi di essere nelle foto!

Siamo spesso così impegnati a fotografarli che alla fine abbiamo un’enormità di foto loro ma pochissime in cui siamo insieme. Facciamoci fotografare anche insieme a loro. Un giorno per loro queste foto saranno davvero importanti, dei ricordi inestimabili!

 

Consigli finali

Stampate le foto più belle: non limitatevi a conservarle esclusivamente in formato digitale. Guardate insieme il risultato, scegliete le foto più belle, mettetele in un album che possano sfogliare quando vogliono! Approfittate di questa incredibile offerta Colorland e riceverete il -60% di sconto!

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO