Come realizzare una perfetta pulizia del viso

0

Il viso è la parte del corpo che forse curiamo di più. E’ anche la zona più delicata da trattare e per questo è importante sapere come si esegue una corretta pulizia del viso. Pulizia del viso fai-da-te o professionale? Scopri con noi come realizzare una pulizia del viso impeccabile!

 

Perché fare la pulizia del viso

È importante fare la pulizia del viso perché sulla nostra pelle si depositano tutte le impurità con cui entriamo a contatto nell’arco della giornata. Dai semplici residui di make-up alle polveri sottili. Ovviamente la pulizia del viso non è rivolta solo a chi ha pelli sensibili, punti neri o macchie. Si tratta di un trattamento che tutti possono e dovrebbero eseguire, almeno una volta al mese! Solo con la pulizia del viso possiamo detergere la pelle in profondità eliminando gli accumuli di sostanze dannose, batteri e cellule morte. Clicca qui per ricevere una bellissima box piena di campioncini e mini formati per la tua bellezza!

 

Quattro step fondamentali

Per eseguire correttamente una pulizia del viso è importante eseguire i seguenti step:

  • Detergere il viso
  • Esporre al vapore
  • Esfoliare con scrub viso o maschera
  • Tonificare e massaggiare la pelle

La pulizia del viso fai-da-te è un trattamento semplice da eseguire: basta rispettare questi passaggi fondamentali per eliminare cellule morte ed impurità, ottenendo una pelle liscia ed idratata. Una volta eseguito questo trattamento è bene continuare a curare al meglio la pelle seguendo con costanza una buona skincare. Con Jowaé, l’innovazione è al servizio di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Ottieni subito il tuo codice sconto!

 

Il trattamento professionale

Se invece preferisci regalarti una coccola, affidarsi alle mani esperte di un’estetista è un’ottima scelta. Un trattamento viso professionale garantisce ottimi risultati anche grazie all’approfondita conoscenza che una professionista possiede dei diversi tipi di pelle, la giusta manualità ed i migliori prodotti. Un trattamento professionale garantisce un’azione più profonda e duratura! Per ottenere risultati incredibili acquista i migliori prodotti usando il tuo esclusivo codice sconto!

 

Pulizia viso

Step 1: Detergere il viso

Detergere il viso è il primo step. Permette di rimuovere le impurità, i residui di trucco e tutti gli eccessi di sebo. Per farlo correttamente vi servono un panno struccante, olio struccante. Infatti non è necessario  utilizzare il classico detergente. Per pelli con tendenza acneica consigliamo l’olio essenziale di limone perché funziona sia come astringente sia come sebo-regolatore. Per agire ancora più in profondità, utilizzate uno struccante oppure un detergente viso delicato

 

Step 2: Aprire i pori col vapore

Questo passaggio della pulizia del viso si realizza con tre semplici cose che tutti abbiamo a casa: un asciugamano, una pentola e un 1 litro di acqua. Basta far bollire in una pentola circa 1 litro di acqua, coprire il capo con l’asciugamano per non far disperdere il vapore e posizionarsi col volto rivolto verso la pentola per circa 10 minuti. Dilatare i pori con il vapore serve per far fuoriuscire il sebo, le impurità ed i residui di trucco. Ma questo trattamento ha anche un’altra funzione: far assorbire meglio i prodotti che verranno utilizzati nelle fasi successive della pulizia del viso.

 

Step 3: Esfoliare

Adesso che la pelle è stata detersa correttamente ed è libera da impurità, è il momento di purificarla. Si può procedere con uno scrub esfoliante oppure una maschera che detossifichi e pulisca la pelle.

 

Step 4: Tonificare e massaggiare la pelle

Anche nei trattamenti di pulizia del viso fai-da-te non può mancare il tonico lenitivo. Va applicato dal collo in su massaggiando la pelle. Si tratta di una fase fondamentale durante il trattamento di pulizia del viso.

 

Ricordate che è importantissimo detergere correttamente il viso prima di andare a dormire. Le impurità che accumuliamo durante la giornata ed i residui di make-up sono i veri nemici della nostra pelle.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO