Qualche consiglio per scegliere la tua macchina da caffè

0

Sappiamo quanto noi italiani siamo legati alla tradizione del caffè. E’ facile trovare una macchina del caffè in ogni casa, ma per chi ne fosse sprovvisto e volesse acquistarne una, oggi vi daremo qualche consiglio.

 Macchine del caffè in polvere

Il funzionamento di queste macchine è quello classico: richiede il semplice inserimento della polvere nel braccetto, successivamente lo si pressa e si aggancia alla macchina. Questo tipo di macchina richiede una certa pratica e manualità e, tra quelle che vedremo, è quella che sporca di più rispetto alle altre

 

Macchine del caffè con l ‘utilizzo delle cialde

Anche questo modello presenta il funzionamento con braccetto come le macchina per caffè in polvere. Ma la differenza sta nel fatto in queste macchine è presente un filtro specifico per le cialde, in sintesi, singole dosi preconfezionate di 7 grammi di caffè macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili strati di carta filtrante.

 

Macchine del caffè con capsule

Le macchine da caffè a capsule sono il modello ideale per chi è di fretta e vuole prepararsi un caffè in modo semplice e rapido. Infatti  le capsule altro non sono che una variante più moderna delle cialde, come le cialde al loro interno sono presenti mono dosi di caffè in polvere, racchiuse in  contenitore di alluminio. 

 

Infine, una volta acquistata la macchina da caffè a voi più congeniale date un occhiata a queste fantastiche offerte cliccando qui

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO