Psillio: scopri il lassativo naturale utile contro il colesterolo

0

Lo Psillio è un fantastico lassativo naturale dalle proprietà lenitive. Utile contro il colesterolo, aiuta anche in caso di intestino irritabile. Scopriamolo meglio.

Da rimedio curativo a ingrediente di cucina

Lo psillio rappresenta un vero e proprio toccasana per chi soffre di stitichezza, colesterolo alto ed altri fastidi. Ottimo come addensante di cucina viene utilizzato anche come rimedio topico per la pelle. Oltre che come integratore alimentare lo psillio può essere utilizzato come un vero e proprio ingrediente in cucina. Può essere aggiunto alle ricette dolciarie e a quelle dei prodotti da forno per aumentarne sofficità e volume. Lo psillio rende i piatti più digeribili e salutari. Per uso gastronomico la dose suggerita è di uno/due cucchiaini da sciogliere in acqua ed unire all’impasto. Essendo privo di glutine è molto indicato anche per la dieta dei celiaci.

Proprietà

Chi soffre di ragadi anali ed emorroidi può utilizzarlo per ammorbidire le feci e risolvere o alleviare il problema. Lo psillio favorisce la peristalsi e grazie alle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie agisce sulle mucose gastriche ed intestinali anche in caso di gastrite e colite, donando all’organismo il massimo benessere. In quanto antinfiammatorio, lo psillio è indicato anche per contrastare i classici sintomi delle coliti come: nausea, meteorismo, gonfiore e dolore addominale.

 

Ricetta biscotti

 

Efficace contro il colesterolo

I semi contribuiscono a ridurre l’assorbimento intestinale dei grassi e degli zuccheri con diminuzione del colesterolo e dei trigliceridi e della glicemia a livello ematico. Agisce quindi in due modi: riducendo l’assorbimento del colesterolo ed eliminandolo grazie alla bile. Ovviamente prima di utilizzare questo rimedio naturale è meglio consultare un medico. Approfitta del nostro esclusivo sconto del -10% per acquistare subito le tue bucce di psillio in polvere!

 

Assunzione dello psillio

L’assunzione deve avvenire lontano dei pasti, con abbondante acqua. E’ possibile aggiungerlo ad un frullato di frutta fresca e di stagione oppure preparare dei biscotti. Ecco la nostra ricetta: versa sulla spianatoia 250 g di farina integrale e unisci un cucchiaio di semi di psillio e un pizzico di sale. Aggiungi 2 tuorli d’uovo e tre cucchiai d’acqua. Aggiungi anche 50 g di burro ammorbidito a tocchetti e la scorza grattugiata di un limone biologico. Impasta fino a ottenere un composto omogeneo, stendilo e ricavane dei biscotti. Cuoci in forno a 170 °C per circa 12 minuti.  Otterrai così degli ottimi biscotti, ideali per regolarizzare l’intestino e favorire una naturale riduzione del peso corporeo.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO