Come proteggere i capelli d’estate

0

I capelli, come la pelle, hanno bisogno di maggiori cure durante l’estate. Per salvaguardarne la bellezza e la salute però, non servono strani accorgimenti: basta non lasciarli troppo esposti al sole senza un’adeguata protezione ed evitare che la salsedine ne comprometta l’integrità. Scopriamo insieme come proteggerli in modo semplice e sicuro!

 

Prima dell’esposizione

Per mantenere capelli sani durante l’estate basta garantirgli protezione e nutrimento. Troppo spesso, però, ce ne dimentichiamo correndo ai ripari solo quando è, spesso, troppo tardi. Per evitare di dover ricorrere a trattamenti d’urto (spesso costosi e non sempre semplici da seguire) è meglio cercare di evitare di ritrovarsi alla fine dell’estate con chiome sfibrate e spente. Prima delle vacanze, ad esempio, cercate di non stressare i capelli con trattamenti, tinte e decolorazioni. Partire con capelli il più possibile sani e forti è sicuramente un grande vantaggio acquisito. Bere tanta acqua, inoltre, ci aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione, così come scegliere cibi ricchi di carotene e magari un integratore specifico per il benessere dei capelli.

 

I prodotti giusti

Sai che con l’acquisto di Olaplex n° 3 puoi avere le minisize delle migliori marche in omaggio? Ti basta approfittare della promo per ricevere gratuitamente le travel size, comodissime da portare in vacanza! Olaplex n. 3 è la prima e unica maschera pre-shampoo ristrutturante che rinforza i capelli dall’interno: un prodotto perfetto da abbinare ad un buon solare che protegga i capelli durante l’esposizione. Spray dalla texture leggera, da vaporizzare sull’intera lunghezza, sono perfetti perché non appesantiscono la chioma. Per capelli spessi e ricci, invece, andrà benissimo anche un olio protettivo. Applicate il prodotto scelto sui capelli al mattino, prima di uscire a prendere il sole o a fare il bagno. A proposito di solari, ti consigliamo di non perdere la promo sui solari NUXE! Per te subito in omaggio una comodissima borsa mare!

 

Vacanze al mare

 

Durante l’esposizione

Per garantire ai capelli, morbidezza e salute, al mare o in piscina, è sempre opportuno proteggerli dal cloro, dal sale, dal vento, dall’aumento della sudorazione e, come abbiamo detto, dai raggi solari. Tutti questi agenti hanno sui nostri capelli un’azione sfibrante che però possiamo contrastare con prodotti adeguati o proteggendo i capelli con bandane, foulard o cappelli di paglia. In questo modo proteggeremo i capelli ma anche il cuoio capelluto, oltre a garantirci un look da vera diva! Se volete scoprire i migliori outfit per l’estate, leggete il nostro ultimo articolo!

 

Dopo l’esposizione

Lavate con cura i capelli: in questo modo eliminerete sale, cloro e sabbia ma anche eventuali tracce di prodotti solari. Utilizzate uno shampoo specifico delicato e nutriente e dopo il lavaggio, ricordate di applicare sempre un balsamo idratante oppure optare per una crema ristrutturante o una maschera nutriente. Acquista i kit olaplex: riceverai tanti omaggi e la maschera capelli Afaparf! Risciacquate con acqua tiepida o fredda e cercate di non utilizzare il phon.

Con questi semplici accorgimenti eviterete di tornare dalle vacanze con i capelli rovinati. Seguite i nostri consigli e, con prodotti mirati, potrete limitare i danni ottenendo capelli splendidi per tutta l’estate.

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO