Principali benefici del pilates

0

I benefici del pilates sono evidenti. Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Il metodo, che porta il nome del suo creatore, ha ottenuto un grande successo, tanto che molti lo considerano esclusivamente una moda. In realtà il pilates può realmente portare dei benefici a corpo e mente.

Il pilates prende spunto da discipline orientali, come ad esempio lo yoga, per proporre una serie di esercizi che rinforzano la muscolatura, contribuiscono a migliorare la postura generale, a rinforzare la colonna vertebrale e a migliorare nel complesso la forma fisica.

Richiedi gli omaggi

Clicca sull’immagine e ottieni Campioni Omaggio e Buoni Sconto su prodotti per tempo libero

I benefici del pilates, cioè di questa particolare ginnastica sono molteplici, in primis permette di raggiungere un equilibrio psicofisico che aumenta in modo rilevante la qualità della vita.

Dedicando a pilates almeno tre ore a settimana è possibile restare in forma e evitare molti fastidiosi acciacchi.

Benefici del pilates

  • Permette di restare in forma;
  • Permette di combattere la cellulite;
  • Consente di allungare e tonificare i muscoli;
  • Aiuta a concentrarsi;
  • Migliora postura e coordinazione;

Iniziare a fare pilates non è particolarmente difficile e anche i principianti possono iniziare in tempi rapidi a notare i primi miglioramenti sul proprio corpo.

benefici del pilatesEsistono libri e corsi che permettono di avvicinarsi a quest’attività che comunque va presa in modo serio. I benefici del pilates sono molteplici. Per avere risultati concreti e soprattutto duraturi nel tempo, servono infatti costanza e serietà.

Per chi inizia è senza dubbio consigliabile affidarsi a degli istruttori esperti evitando di improvvisare, magari dopo aver visto qualche video su YouTube. Alcuni movimenti se non ben eseguiti potrebbero causare più danni che benefici.

Se il mondo del pilates vi incuriosisce informatevi sulle strutture che organizzano corsi di questa disciplina, vicino a casa vostra, se vivete in una città, anche di piccole dimensioni, non dovreste avere difficoltà a trovarne, visto che come abbiamo detto in apertura, il pilates è decisamente di moda anche da noi in Italia.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO