Prepariamoci ad Halloween

0

 

Ormai l’abitudine a festeggiare Halloween è sbarcata da tempo anche nel nostro Paese, soprattutto tra i giovani e nelle famiglie che hanno figli. Per festeggiare Halloween in modo divertente si possono organizzare per quella sera diverse attività, in modo che non si tratti semplicemente di donare dei dolcetti ai bambini del vicinato.

 

Addobbare la casa

Un buon modo per festeggiare Halloween in modo piacevole consiste nell’addobbare la casa. Il tema è quello dei fantasmi più spaventosi, delle zucche decorate e delle streghette che volano sulla loro scopa. Con il fai da te potete dare vita a decorazioni molto divertenti e spaventose, da riutilizzare nel corso degli anni. Se proprio non avete grandi abilità con il fai da te potete anche divertirvi ad acquistare qualche addobbo. Potete posizionare tutto sia dentro casa, sia nel giardino o sulla porta esterna. Spaventerete i bambini che immancabilmente suoneranno per chiedere i dolci in regalo.

 

 

zucca

Cosa mangiare ad Halloween

Tipicamente ad Halloween si ha l’abitudine a consumare dolci di ogni tipo, dalle caramelle gommose fino ai migliori cioccolatini in commercio. Per rendere ancora più piacevole questa serata si possono anche preparare dei dolcetti a tema, anche in questo caso dedicati ai mostri, ai cadaveri, alle zucche spettrali.

In tutte le regioni italiane è presente almeno una ricetta di dolce per Halloween, dal più classico pane dei morti del nord, fino alle più spaventose ossa dei morti del sud.

Queste ricette classiche si possono sfruttare per preparare biscotti glassati a forma di mummia, o con la faccia di uno spettro, oppure dolcetti speziati decorati con finti occhi stralunati o con degli spaventosi ragni di glassa. Spesso le ricette proposte per Halloween sono perfettamente adatte ad essere preparate anche con i bambini, ai quali si può lasciare l’arduo compito della decorazione.

Approfitta dello sconto del -20% sui prodotti S. Martino per preparare dei dolci spaventosi e divertenti per una festa da brivido!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO