Pranzo di Natale: 6 idee alternative

0

Se stai cercando idee originali per rinnovare il menù del pranzo natalizio, stai leggendo l’articolo giusto!

Anche se questo sarà un Natale un po’ sottotono rispetto al solito, il Pranzo resta un appuntamento molto atteso! Questo è l’anno giusto per sperimentare!

Il pranzo del 25 dicembre è dedicato alla convivialità, al buon bere ed al buon cibo. La tradizione vuole che il menù di Natale sia principalmente di carne in contrapposizione alla cena della Vigilia. Tuttavia ogni regione italiana (e ogni famiglia!) ha le proprie tradizioni.

Come sappiamo quest’anno dovremo rinunciare a grandi tavolate e riunioni con amici e parenti, optano per celebrazioni più sobrie e raccolte. Qualunque sia la tua tradizione, è il momento giusto per stravolgerla. Leggi le nostre idee per un Natale alternativo!

 

Una tavola perfetta

Una mise en place raffinata è una forma di attenzione che dovrebbe essere apprezzata tanto quanto i piatti proposti. Approfitta del nostro esclusivo codice sconto del 10% ed arricchisci la tua tavola con un bellissimo centrotavola natalizio rosso. La promozione scade il 31 Dicembre 2020.

Se ti interessa scoprire altre idee per decorare la tua casa per le Feste Natalizie leggi il nostro articolo!

 

Antipasti a base di sushi

Una scelta originale e sorprendente, soprattutto se sarete voi a cimentarvi nella preparazione del sushi! Un’esperienza divertente per passare qualche ora in allegria, imparando qualcosa di nuovo. Magari non verranno esteticamente perfetti ma saranno di sicuro piatti ricchi di amore! Se ti piace questa idea ti consigliamo di scaricare il nostro buono sconto per acquistare tutto l’occorrente per preparare il sushi (ma anche altre specialità asiatiche!) su Asia Market. Un e-commerce fornitissimo ed affidabile dove potrai acquistare tutto ciò che ti serve con uno speciale sconto del 5%. Affrettati: anche questa offerta scade il 31 dicembre.

Bollicine

Per gli antipasti ti puoi sbizzarrire, da quelli più classici a quelli più sofisticati, ma c’è qualcosa che non può assolutamente mancare a tavola, soprattutto a Natale. Bollicine per tutti! Approfitta della promozione esclusiva di Italian Wine Lovers ed ottieni uno sconto fino al 19% su tanti vini spumanti italiani e bollicine. Scopri la loro selezione!

 

Un pizzico di fuoco

Creme, condimenti, Nduja. Sono tante le opzioni per aggiungere un pizzico di piccantezza al tuo pranzo di Natale. Se ti piace questa idea approfitta subito dello sconto di 5€ offerto da Mr Peperoncino ai nostri lettori. Mister Peperoncino è il sito dedicato agli amanti del piccante dove scoprire le migliori selezioni di peperoncini rigorosamente made in Italy. Scarica ed usa il codice per ottenere 5€ di sconto sull’acquisto di tanti prodotti piccanti. Il peperoncino è un ingrediente che esalta il sapore di pietanze salate e dolci.

 

Immancabili pandoro e panettone

 

Dolce e caffè

Terminato il pranzo, se rimane spazio, servi frutta secca e candita, oltre gli immancabili dolci. La lotta tra  panettone e pandoro resta accesa: tu scegli quel che preferisci ma senza dimenticare di accontentare anche gli altri commensali. Panettone e pandoro possono diventare molto più golosi con una farcitura: prova il panettone farcito con crema all’arancia. Una ricetta semplice da realizzare che piacerà anche a chi solitamente preferisce il pandoro. Se invece preferisci mantenerti neutrale puoi optare per un tradizionale tiramisù. Se sei fan del pandoro puoi sceglierne una sfiziosa variante: quella che prevede fette di pandoro al posto dei savoiardi. Fidati, sarà un successone! Se ti è piaciuta questa idea e sei a corto di caffè approfitta dello sconto del 10% offerto da caffè Illy. Iscriviti e ricevi subito lo sconto su tutto lo shop online!

Ognuno ha i propri gusti ma la cosa più importante (quest’anno più importante che mai!) è condividere tutte queste prelibatezze con chi si ama! E, se sei ancora indecisa su cosa indossare…dai un’occhiata i nostri consigli di stile!

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO