La Moda Secondo Pentagonne: I 10 colori top 2016

0

Logo pentagonneContinua la rubrica “La moda secondo Pentagonne”. Sarà tenuta da due blogger Giulia e Francesca che vivono tra Londra, Milano e Torino. Economista e architetto con master di specializzazione in e-fashion alla Marangoni di Milano, lavorano entrambe nel mondo della moda per causa di forza maggiore: una passione sfrenata. Entrambe nate negli anni Ottanta, collaborano con Style.it, White Sposa e Grazia.it. Le Pentagonne vi racconteranno gli ultimi trend modaioli. Collegatevi ogni settimana per avere consigli di stile e news sul mondo del fashion. E se vi siete persi la scorsa puntata leggete quali saranno i due colori top del 2016. Buona lettura!

 

I dieci colori della prossima stagione

Partiamo subito dall’analizzare, se così si può dire, passateci il termine, i 10 colori che andranno o saranno di moda. Lo so che penserete che queste Pentagonne sono proprio fissate con i colori, ma è così: nelle riviste più patinate del fashion set, citazione da jet set, (lo spieghiamo perché a volte quando i nostri genitori rileggono i nostri articoli si domandano spesso cosa vogliano dire tutte queste parole inglesi, e ogni tanto ci prendiamo la briga di spiegarli con Santa Pazienza, o Santa Maria, fate vobis).

Colori 2016

Rosa quarzo. Come nel post precedente, sappiamo già che Pantone lo ha eletto colore dell’anno 2016.

Azzurro Serenity. Vale la stessa cosa. Meglio abbinarlo con un capo nero, o bianco. Per smorzare l’effetto puffetta, ma è adatto alle brunette.

Orange Peach. Sfumatura del rosa, che è come la buccia vellutata della pesca. Da provare nelle sera d’estate.

Giallo sole. È un colore caldo e si può abbinare con un’altra tinta forte come il verde scuro o un viola brillante, senza per forza sembrare un tifo di qualche squadra calcistica.

Verde equatoriale. Qui siamo a tropici e ci prepariamo per le olimpiadi estive che quest’anno si terranno a Rio, terra ricca di colori unici.

Lilla. Un must che ricorda i tempi dei liceo in cui andava di moda un solo colore tra le studentesse. O forse era il colore ossessione solo di alcune. Delicato e un po’ esotico, richiama infatti l’omonimo fiore della Persia.

Gif Salute-Bellezza BuoniCoupon 300x250Blu elettrico. È il colore pop che è presente anche nelle collezioni invernali di brand come COS già da qualche stagione.

Blu Navy. Un colore francese che conduce allo stile marinière, assieme al bianco e al rosso. Ma finalmente è tornato dappertutto. Non se ne poteva più del solo nero. Forse non si è capito che è un colore prediletto di una delle due Pentagonne.

Sun set. Sono le sfumature del tramonto di Los Angeles. Una nota marca del lusso francese che è nata dalla mente geniale di Coco – avrete già capito di chi parliamo – ha dedicato l’intera nuova collezione primavera/estate di make-up a queste varie tonalità del sole e del cielo in un momento così caro a poeti e scrittori.

Scarlatto. Che dire, sempre la stessa marca di prima, ha uno smalto difficilmente imitabile, nonostante ci provino tutti, ed è la tinta rouge-noir. Un elemento che si addice a tutte, senza esclusione.

Foto PentagonnePentagonne. Siamo 2 ragazze con un bassotto. Vi terremo informati su Milano, Torino e Londra: tutto quello che ruota intorno alle nostre città e nel mondo. Condivideremo con voi post interessantissimi su moda, design, cibo, eventi e cultura. Noi siamo convinte fashion-victim e speriamo di scambiare con voi indirizzi, foto, suggerimenti, posti, feste, mostre, osservazioni. Seguiteci sul nostro blog Pentagonne.com e commentate commentate.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO