Sei libri per bambini da 0 a 6 anni

0

I libri per bambini sono uno strumento eccezionale per stimolare l’intelligenza, il linguaggio e la sensibilità dei piccoli. La lettura aiuta i bambini a crescere e sviluppare gli strumenti per analizzare e comprendere la realtà, affrontando emozioni, sfide e cambiamenti. In questo articolo vogliamo consigliarvene sei, di diverso tipo e che affrontano diverse questioni. Scopriamoli insieme!

Buongiorno Postino di Michel Escoffier e Matthieu Maudet (Babalibri)

Il postino è davvero indaffarato: deve consegnare tantissimi pacchi a tante coppie di animali. Tutti sono ben felici di ricevere la sua visita perché nei pacchi c’è sempre un bebè! Un libro interessante, che tratta in maniera leggera ma assolutamente non banale, il tema dell’integrazione. Ricco di dettagli che attireranno e stimoleranno la curiosità dei piccoli lettori, è davvero un cartonato divertente da leggere insieme!

 

L’albero alfabeto di Leo Lionni (Babalibri)

Un tempo esisteva l’albero Alfabeto, sulle cui foglie vivevano le lettere. Un giorno arrivò una tempesta che ne spazzò via alcune e spaventò le altre, che decisero di nascondersi. L’insetto delle parole insegnò alle lettere a formare delle parole e… Poetico e leggero, come tutti i suoi libri, questo piccolo capolavoro racconta di come le piccole foglie spaventate si ritrovano ricreando l’armonia. Un inno alla pace ed alla solidarietà.

 

Il piccolo lupo Perché di Sylvia Englert (Lupoguido)

Il libro racconta la storia di Finn, che lungo la strada che lo porta a scuola s’imbatte in un piccolo lupo (il lupo Perché!) che lo accompagnerà tempestandolo di domande! Per fortuna Finn è un grande inventore di storie e gli fornirà tutte le risposte! Un libro leggero e divertente, pieno di storie fantasiose perfette assecondare la curiosità dei bimbi.

 

Bambina che legge

La leggenda del paese dove nascono le parole di Michela Guidi (Feltrinelli)

Un’avventura incredibile in cui una maestra accompagna i suoi alunni alla scoperta di Val Blabla, un fantastico mondo fatto di lettere. Una favola bella e creativa dedicata ai bambini che stanno iniziando ad imparare. Grazie a questo libro scopriremo che la scuola serve a rendere belle le parole, ma solo i bambini ed il cuore delle persone possono renderle felici!

 

Zeb e la scorta di baci di Micheal Gay (Babalibri)

Un libro romantico e delicato che ci racconta la storia di Zeb, alle prese con la prima vacanza senza mamma e papà. Come farà Zeb ad affrontare la malinconia?! Con una scorta di baci, ovviamente! In questa piccola, grande avventura, Zeb imparerà anche a condividere ed affrontare le sue paure e che stare con gli amici è un’esperienza incredibile!

 

Grande viaggio intorno al mondo di Geronimo Stilton (Piemme)

Sette squadre, dieci tappe e solo 31 giorni: inizia la Top Race, la gara più emozionante del mondo! Gli Stilton ci porteranno con loro in questo fantastico giro del mondo alla scoperta di nuove culture e tante altre cose. Dall’Italia ai Paesi Bassi, dalla Gran Bretagna alla Francia, e poi ancora Spagna, Stati Uniti, Australia, Cina, India, Egitto e… una tappa finale a sorpresa! Pronti?! Inizia la sfida!

 

Questa sarà una Pasqua diversa: rendi comunque speciale questo momento approfittando delle tante proposte di Feltrinelli.it. Tante idee e tanti libri per il tempo in famiglia super scontate fino al 5/04! Tra un regalo e l’altro non dimenticarti di te! Scopri i tascabili Oscar Mondadori al -20% di sconto!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO