Secondo alcuni sondaggi, normalmente una donna media possiede 20 paia di scarpe, questo basta a spiegare perchè le scarpe da donna godono di grande popolarità.
Una scarpa per stagione
Primaverili una scarpa da ginnastica, con una suola sufficientemente spessa e un materiale idrorepellente, può essere perfetta per una stagione variabile come la primavera.
Estive: scarpe che lascino libero il piede e che siano traspiranti, come dei sandali o ballerine sono l’ideale per la stagione del sudore.
Invernali: stivali magari foderati, una suola spessa una tomaia idrorepellente ti garantiranno la giusta protezione dalle gelide nevicate.
Autunnali: per la stagione caratterizzata dalla pioggia, dovresti pensare a qualcosa che ti faccia sentire protetta dal vento, dai primi freddi e dalla pioggia, qualcosa come uno stivaletto, per esempio che copra la caviglia e abbia una suola più spessa.
Una scarpa adeguata per ogni evento
Ogni evento a cui partecipi, richiede attenzione per la scelta delle scarpe che indosserai, per un matrimonio o una festa, un elegante scarpa con tacco è irrinunciabile. Per il lavoro invece meglio qualcosa di elegante, ma semplici e comodo per affrontare la giornata.
E la bellezza?
Abbiamo parlato di comodità e di stagione, ma l ‘estetica non è certo meno importante anzi, deve anche incontrare i tuoi gusti e sposarsi perfettamente alla tua silhouette, e combinarsi con i tuoi colori e con quello che indossi.
clicca qui per qualche altra idea