Morning Routine: riparti da te!

0

Se vuoi capire cosa sia ed a cosa serva una morning routine, leggi con attenzione il nostro articolo. Scopriremo insieme come creare una efficace in pochi, semplici, passi.

 

Perché dovresti avere una morning routine

Se arrivi a sera con un carico di stress e stanchezza molto pesante e che spesso disturba il tuo sonno, se senti che ti mancano le energie e se pensi che dovresti dedicarti più tempo; dovresti cambiare il tuo stile di vita. Impostare una morning routine su misura rispetto a quelle che sono le tue esigenze può finalmente darti l’equilibrio e le energie che ti mancano. Spesso durante le nostre giornate disperdiamo energie e concentrazione senza nemmeno rendercene conto. Pianificare un buon rituale che ci accompagni fin dal risveglio, dedicato al proprio benessere fisico e mentale, ma apporta grandi benefici. Per iniziare col piede giusto a volte basta un buon caffè: scopri dove trovare i prezzi più bassi del mercato!

 

Come impostare una morning routine efficace

Si tratta di un percorso che richiede un iniziale sforzo di volontà ma vedrai che nel giro di venti giorni diventerà un’abitudine consolidata e sarà difficile farne a meno. Ovviamente si tratta di una pratica strettamente personale: ognuno di noi ha esigenze ed obiettivi diversi. E’ necessario che ti capisca dove trovare la motivazione e quali attività ti sembrano maggiormente gratificanti e sostenibili. L’importante è svegliarsi presto e dedicare la prima ora della giornata al proprio benessere, passando del tempo disconnessi dal resto del mondo ma assolutamente connessi con la propria interiorità. Per garantirti il giusto riposo scegli il letto giusto per te: clicca qui per ricevere subito un fantastico sconto!

 

Attività ideali per una morning routine efficace

Se stai pensando di pianificare una morning routine che accompagni le tue giornate ti diamo qualche idea. Sappi che la parte più difficile dell’introdurre una routine giornaliera è quella di svegliarsi e lasciare davvero il letto. Quindi è necessario aiutarsi, creando una routine davvero gratificante ed invitante. Innanzitutto includere una bella colazione è fondamentale. Dopo il digiuno notturno, bisogna reidratare il corpo con acqua a temperatura ambiente o con un infuso e mangiare qualcosa di sano. Scegliete alimenti gustosi che diano al corpo il giusto apporto calorico ed alla mente l’entusiasmo necessario per affrontare una nuova giornata. Dedicatevi alla meditazione: la mattina è il momento perfetto per un po’ d’introspezione, attività utilissima al vostro benessere psicofisico. Potete praticare yoga, pilates, qualche esercizio a corpo libero. Il fitness (dal running alla ginnastica dolce) fornisce solo ed esclusivamente benefici al corpo ed alla mente. Fare movimento riduce lo stress e mette in circolo le endorfine.

 

Ragazza che si gode la luce del mattino

Trasformare le azioni quotidiane in piccoli rituali

Sembra un consiglio banale ma può davvero fare la differenza. Abbiamo visto quanto sia importante concedersi una colazione gustosa. Rendi un piccolo ed invitante rituale anche la doccia del mattino: utile a spazzare via il sonno dare la giusta carica, basta poco per migliorarla, scegliendo prodotti unici che siano delle vere e proprie coccole. Lo stesso discorso vale per la “beauty routine”: prendersi cura del proprio aspetto fisico non è solo un gesto di vanità. È un’attività fondamentale, che fa bene anche al cuore e all’animo. Serve ad alimentare la propria autostima ed infondere maggiore sicurezza in sé stessi. Queste sono attività banali che probabilmente in molti fanno distrattamente e di corsa. Eseguire gli stessi gesti con la giusta consapevolezza, vivendo il momento, può davvero fare una grossa differenza.Per viziarti come si deve richiedi subito il tuo cofanetto omaggio: clicca qui!

 

Attività per la mente (ma non solo!)

Se non vi sentite a vostro agio con la meditazione vi consigliamo di scegliere altre attività più vicine al vostro modo di vivere e di sentire. Potete leggere: romanzi, saggistica, riviste o periodici. Meglio se in formato cartaceo, in modo da restare disconnesso dai dispositivi elettronici. Investire il proprio tempo nella crescita personale e nell’arricchimento culturale è davvero importante. Anche la scrittura è un’attività catartica. Ovviamente non per tutti ma tenere traccia dei successi ottenuti e degli obiettivi raggiunti, oltre a ripensare alle proprie strategie, può davvero aiutarci a vivere meglio.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO