Maschere naturali: quattro ricette fai da te per coccolare la tua pelle

0

Sapevi che ci sono tantissimi ingredienti di uso comune che puoi utilizzare in cucina e per la tua bellezza?! Scopri con noi come realizzare efficaci maschere viso fai da te, in casa utilizzando ingredienti semplicissimi da trovare!

 

Maschera per pelle grassa e mista

Si crea facilmente con due ingredienti che si trovano in quasi tutte le dispense: miele e caffè! Due ingredienti base dalle proprietà rigeneranti: il miele renderà la tua pelle morbida e vellutata mentre il caffè è un ottimo scrub naturale, in grado di risvegliare la circolazione in maniera efficace. Per prepararla miscela un cucchiaino di miele con due cucchiaini colmi di caffè macinato. Stendila sul viso e lasciala riposare per cinque minuti. Eliminala con un panno tiepido e poi procedi alla naturale detersione. Consigliamo questa maschera una volta a settimana: perfetta da fare la mattina appena sveglia mentre prepari la colazione!

 

Maschera detox idratante

Anche questa è una maschera facilissima da preparare ma che ti aiuterà a rendere sana e bella la tua pelle. Ti basterà usare olio di cocco alimentare (ottimo sostituto dell’olio di oliva utile per idratare e contro le scottature) e la curcuma. Ti basterà unire un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma per ottenere una maschera perfetta contro smog ed impurità ed assolutamente idratante. Utilizzala tre volte a settimana ed otterrai incredibili risultati già dopo un mese. Pelle visibilmente più luminosa ed idratata!

 

Amiche con maschere viso

Maschera lenitiva

Perfetta per pelli sensibili (che tendono ad arrossarsi), questa maschera è davvero semplice da preparare! Per ottenerla basta uno yogurt naturale, base ottimale per una maschera dalle proteine lenitive, del cacao in polvere (utile contro le irritazioni) ed il miele (che ha un effetto nutriente e rassodante). In una ciotola mescola un cucchiaio di yogurt, un cucchiaino di miele ed uno di cacao in polvere. Applica con cura su tutto il viso e lascia in posa per 20 minuti. Infine risciacqua abbondantemente e metti una buona crema idratante.

 

Maschera antiossidante

Infine una eccezionale maschera con farina di avena, un ingrediente ricco di proprietà antiossidanti. Aiuta a riparare i danni alla pelle causati da sostanze chimiche, raggi UV ed inquinamento. L’avena riduce il gonfiore e l’infiammazione ed è un ingrediente perfetto anche per coloro i quali soffrono di eczema e psoriasi. Per preparare questa utilissima maschera ti basterà mescolare in una ciotola tre cucchiai di yogurt e due cucchiai di farina d’avena. Una volta ottenuto un composto denso, applica sul viso e lascia in posa per 10-15 minuti. Rimuovi con un panno inumidito con acqua calda. Se invece vuoi provare la maschera anti-age più venduta del momento clicca qui e ricevila in regalo!

 

Infine qualche consiglio utile:

  • Fate attenzione agli utensili che utilizzate. No a cucchiai e ciotole in metallo: meglio plastica o legno!
  • Occhio alle quantità! Non esagerate: applicare troppo prodotto sul viso sarebbe un vero spreco e, ai fini del risultato, totalmente inutile!
  • Attenzione ai tempi di posa: non è assolutamente vero che aumentando il tempo di posa cresce il beneficio del trattamento! Spesso è proprio l’opposto dato che far asciugare troppo la maschera sulla pelle potrebbe renderla più sensibile o irritarla!

 

Se sei un’appassionata di cosmesi non puoi perderti questa fantastica sorpresa: clicca qui e ricevi subito GRATUITAMENTE la tua fantastica Beauty Box

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO