Chi sono i Måneskin: vincitori di Sanremo 2021

0

I Måneskin, vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni. Hanno un pubblico di giovanissimi, ma ai loro concerti fanno capolino anche i genitori!

Percorso artistico dei Måneskin

Si tratta di un gruppo rock romano, diventato famoso grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor. Pur essendosi classificati secondi, i Måneskin hanno subito incontrato il favore del grande pubblico ed hanno firmato un contratto con la nota etichetta discografica Sony Music.

Il gruppo è composto da Damiano David (frontman), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra)ed Ethan Torchio (batteria). Hanno iniziato a suonare nel 2015 e raggiunto la notorietà nel 2017 grazie al talent X Factor, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno. Il gruppo è nato dall’incontro tra la bassista Victoria ed il chitarrista Thomas, all’epoca studenti del Liceo Scientifico J. F. Kennedy della Capitale a cui si è successivamente aggiunto il cantante Damiano David. Tramite un annuncio social i tre hanno infine aggiunto al gruppo il batterista Ethan Torchio. Il nome scelto deriva da una parola danese (traducibile in italiano come chiaro di Luna), lingua d’origine di Victoria De Angelis.

Il 19 marzo 2021 uscirà il secondo album del gruppo, intitolato Teatro d’ira – Vol. I, composto da otto brani.

 

I Maneskin

 

Vita privata

La vita privata dei componenti del gruppo è avvolta dalla privacy. L’unica cosa che sappiamo è che, come detto, il gruppo è nato sui banchi di scuola, dall’amicizia tra Thomas e Victoria e si è sviluppato grazie all’incontro fortuito con Damiano, il carismatico frontman ed il batterista, Ethan. Nonostante il leader sia Damiano, quella che tiene realmente le redini del gruppo sembra proprio essere la bassista, Victoria. E’ lei che gestisce il look di tutto il gruppo, mente della band e musicista esperta, nonostante la giovane età (suona da quando aveva 8 anni!). Si presentano come una band fuori dagli schemi ma non si sa quanto i ragazzi giochino con la propria identità. Qualche anno fa fece molto clamore una fotografia di Damiano che baciava Thomas ma sembra vi sia stata anche una love story tra Damiano e Victoria. Tra smentite ed omissioni resta comunque il massimo riserbo sulla vita privata di tutti i componenti della band.

 

Scopri le nuove canzoni e le discografie di tutti i partecipanti all’ultima edizione del Festival. Li trovi in offerta fino al -30% fino al 15/03

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO