Mete da sogno: i luoghi dove portare i figli in vacanza

0

Castello di NeuschwansteinIl viaggio è sempre un’esperienza di crescita, ma quando si è bambini può essere particolarmente importante, sia sul piano formativo che ricreativo. Molti ricorderanno i primi viaggi fatti in famiglia, o le prime mete raggiunte con gli amici di scuola. Il viaggio è scoperta e crescita e quando si è giovani questo aspetto è ulteriormente amplificato.

Se avete dei bambini e volete portarli in mete da sogno perfette per loro, ecco dei suggerimenti su possibili destinazioni e luoghi dove portare i figli in vacanza, dei quali avranno poi un bel ricordo per il resto della vita.

Castello di Polle

Quello di Polle, in Germania, è un bellissimo castello rinascimentale affacciato sulla valle del Weser. Visitarlo permette di entrare letteralmente in atmosfere da favola classica, come Cenerentola e la Bella Addormentata.

In questa location inoltre vengono allestite numerose rappresentazioni e rievocazioni storiche di notevole interesse.

Castello di Neuschwanstein

Restiamo in tema, con un altro castello, quello di Neuschwanstein, a Füssen in Baviera. Le sue torri hanno ispirato Walt Disney, che lo prese a modello per le architetture di capolavori del calibro di Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco. Per questo una fedele copia dell’edificio si trova in tutti i parchi divertimento Disney.

Il Pub di Sherlock Holmes a Londra

A Londra (e dove altrimenti) c’è un pub ispirato ai personaggi nati dalla penna di Arthur Conan Doyle. Inoltre nella capitale britannica è possibile seguire un vero e proprio tour sulle orme del noto investigatore, che permette di visitare molti dei luoghi descritti nelle sue avventure letterarie, rivivendo le suggestive atmosfere di quelle storie.

parco pinocchio collodiParco di Pinocchio a Collodi (Pistoia)

Altro capolavoro letterario, di diverso genere, ma eguale grandezza è Pinocchio, una delle opere di cui senza dubbio andare fieri, in quanto italiani

Il Parco di Pinocchio è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove poter rivivere le avventure del burattino più famoso di sempre e degli altri personaggi della storia.

Dal 1956, anno della sua apertura, sono stati oltre 7 milioni di visitatori di questo parco, provenienti da ogni parte del mondo, e voi volete perdervelo?

Statua dalla Sirenetta a Copenaghen

Tutti conoscono la Sirenetta, tra le più suggestive favole di Hans Christian Andersen, che ha ispirato anche Disney, che l’ha trasposta in un memorabile lungometraggio animato.

Questa piccola scultura è tra le più famose attrazione turistiche della Danimarca nonché, senza alcun dubbio, la fanciulla più fotografata del Paese.

BC-omaggi-728x90

Il Tour di Harry Potter a Londra

Se i vostri bombi sono fan del maghetto più famoso del mondo, portateli a Londra. Per gli appassionati del mondo di Harry Potter infatti, una visita ai Warner Bros Studio, dove ritrovare i set che riproducono Hogwarts è senza dubbio un’esperienza da incorniciare.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO