Il look perfetto per un aperitivo in riva al mare

0

aperitivo spiaggiaCosa indossare per un aperitivo in riva mare? Non sempre si sa quale sia il dress code migliore per queste occasioni, ecco qualche consiglio per fare sempre bella figura.

Per prima cosa diciamo, anche se è piuttosto ovvio, che molto dipenderà dallo stile del locale dove siete state invitate per l’aperitivo. Se è casual, o elegante e di tendenza anche il vostro look dovrà tenerne adeguatamente conto.

Per un perfetto outfit da aperitivo in spiaggia il vero must have è un caftano elegante, meglio se lungo e possibilmente caratterizzato da una fantasia molto ricercata. Tra le più trendy ci sono quelle tropicali, con palme e fiori colorati.

D’estate si può giocare con colori intensi, ma evitate gli eccessi per non sembrare appena uscite da una festa del Carnevale brasiliano. A completare il vostro outfit scegliete qualche accessorio, come degli orecchini a cerchio e dei sandali.

Se volete passare direttamente dalla spiaggia al locale, un costume intero può fare al caso vostro, magari completate poi il vostro outfit con maxi orecchini e bracciali in metallo, un pareo e un cappello di paglia oversize.

Se un look un po’ hippie è in linea con le vostre corde, potreste optare per un costume dalla linea vintage, coperto da un kimono e abbinato a sandali con tacco o zeppa.

Nel caso in cui non dobbiate partecipare ad un semplice aperitivo serale, ma ad una festa a tema, dovrete naturalmente adattarvi al mood dell’evento. Se non volete rinunciare alla praticità, pur apparendo sempre alla moda, lasciatevi conquistare da tuniche e pantaloni a palazzo. Piccoli dettagli e il giusto accessorio vi permetteranno poi di sposare il tema scelto dagli organizzatori della festa.

Infine, non dimenticatevi mai di giocare con i colori, per enfatizzare al massimo la vostra abbronzatura. Via libera quindi a capi bianchi o comunque chiari, perfetti sia di giorno che di sera.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO