Lavare i Capelli nel modo giusto

0

Lavare i capelli in modo giusto! Anche se può sembrare una banalità, lavare i capelli correttamente è molto importante per tenerli puliti più a lungo. In base al vostro tipo di capello è bene, perciò, individuare la giusta frequenza con cui pulirli e, soprattutto, la modalità e i prodotti più indicati per farlo.

lavare i capelli

Lo Shampoo giusto

Usare shampoo troppo aggressivi o lavare la testa troppo spesso, infatti, potrebbe rimuovere eccessivamente gli oli naturali dei capelli e spingendo, quest’ultimi, a produrne di più!  Un buono shampoo può fare la differenza.

shampoo

Il Lavaggio

Allo stesso modo, usare un prodotto troppo blando potrebbe non essere abbastanza efficace, così come eseguire un lavaggio sbagliato. Cedere alla tentazione di applicare direttamente lo shampoo sulla testa è molto comune mentre, invece, si dovrebbero prima sciacquare i capelli con acqua tiepida per rimuovere il sebo in eccesso, e solo dopo procedere all’applicazione del prodotto!

asciugarsi i capelli

Stile di vita che aiuta i capelli

Uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta incidono molto sulla salute e la pulizia dei capelli. Poiché, di frequente, una produzione eccessiva di sebo può dipendere anche da carenze vitaminiche (specialmente quelle del gruppo B) o da un’alimentazione sbilanciata.

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO