Lavanderia: piccoli accorgimenti per un angolo elegante e funzionale

0

Sapevi che basta poco per rendere bello e funzionale anche uno spazio di servizio, come la lavanderia? Segui i nostri consigli e scopri come fare!

 

Ordine e pulizia in poche mosse

Piccola o grande che sia l’estetica spesso non viene considerata molto importante nell’arredare uno spazio di servizio come la lavanderia. Eppure basta davvero poco per migliorare e personalizzare anche questo spazio rendendolo chic! Basta prediligere simmetria, ordine ed equilibrio nell’arredo, una scelta che ci permetterà anche di dare alla stanza un maggiore ordine già al primo sguardo.  Non servono grandi stravolgimenti: basta focalizzarsi su funzionalità e pulizia.

 

L’importanza dei contenitori

Privilegiate contenitori dalle linee essenziali e dai colori basici. Ottimo se scelti di varie dimensioni in modo da potervi stipare tutto quello ciò che serve. Dai panni da lavare ai detersivi, passando per le mollette per il bucato, le spugnette, etc. Il tuo stile personale è importante:  se vuoi dare un twist “country chic” alla stanza opta per le ceste in vimini (classiche o dalle lavorazioni particolari). Se invece sei un tipo semplice e vuoi uno spazio ordinato e funzionale ma senza fronzoli, scegli contenitori in plastica (bianchi, neri, trasparenti) che potrai pulire facilmente e mixare tra loro all’occorrenza.

Lavanderia moderna

Come arredare la laundry room

Se vi trovate alle prese con una lavanderia da progettare o ri-progettare completamente, sappiate che oggi è semplicissimo trovare arredamento ad hoc per questa stanza. Esistono soluzioni moderne progettate su misura per rendere la laundry room davvero armoniosa e vivibile. Dalle stanze dedicate, alle nicchie salva spazio, le possibilità sono davvero tantissime. Esistono soluzioni geniali che riescono agilmente a rendere vivibile e piacevole anche uno spazio di servizio (molto intimo e poco amato) come questo.

 

Detersivi e i prodotti per la pulizia

Scegli prodotti naturali o intelligenti. Il mondo si può migliorare dalle piccole cose, facendo in modo che il proprio impatto sull’ambiente sia assolutamente consapevole. Scegliere detersivi intelligenti significa optare per prodotti efficaci che non richiedono grosse quantità di utilizzo. Prova a pensare anche solo per attimo alla quantità di plastica che possiamo evitare di mettere in circolo ed allo spazio che possiamo risparmiare in casa comprando meno! Ed una scelta davvero intelligente è acquistare prodotti al miglior prezzo. Oggi puoi farlo con la promo di Eurocali che ti garantisce il rimborso del 50% su detersivi ed ammorbidenti!

 

 

Pronti a rivoluzionare la vostra lavanderia?!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO