L’angolo della lettura: cinque titoli per ragazzi da 8 a 12 anni

0

Libri indimenticabili perfetti per un regalo utile e stimolante per i nostri figli, nipoti, nipoti acquisiti! Buona lettura e non perdete la super promo de La Feltrinelli! Fino al 2 Ottobre spendendo almeno 40€ di libri, film, musica, giochi o idee regalo si riceve uno sconto del -20% su tutta la cartoleria! Per scoprirla clicca qui!

 

ANASTASIA – LA SERIE di Lois Lowry

Dalla talentuosa penna di una delle autrici più originali in circolazione, prende vita Anastasia, protagonista indimenticabile di una serie di libri in grado di conquistare tutti i lettori. Negli Stati Uniti sono stati pubblicati tra gli anni Ottanta e Novanta ma in Italia sono arrivati nei primi anni 2000. Anastasia è un personaggio esilarante. E’ una sorella maggiore affettuosa ma si mette spesso nei guai. E’ ostinata ma con un grande cuore.  I libri sono brevi romanzi di circa un centinaio di pagine, perfetti tra i 9 e i 12 anni grazie anche alla loro leggerezza e comicità!

 

LA FAMIGLIA SAPPINGTON di Lois Lowry

Un romanzo perfetto dagli 8 anni in su, esilarante e sorprendente. I Sappington, infatti, sono una famiglia bizzarra: il romanzo ha inizio con dei genitori che vogliono sbarazzarsi dei figli e dei figli che vogliono sbarazzarsi dei genitori, suggerendo malvagiamente loro di intraprendere una crociera con tappe rischiose per la loro incolumità.

 

Bambina che legge a letto

 

INVISIBILE di Brenna Thummler

Una graphic novel profonda e commovente grazie alla quale emerge tutta la bravura dell’americana Brenna Thummler (già illustratrice del fumetto Anna dai capelli rossi). Il libro racconta una storia malinconica, tra il fantastico, il comico ed il romantico. La protagonista della storia è Marjorie che quotidianamente lotta tra l’isolamento sociale ed il lutto per la morte della madre. La ragazza incontrerà Wendell, giovane ectoplasma che insegue la vita e non trova ragion d’essere insieme agli altri fantasmi. Riusciranno i due a risolvere le proprie esistenze complicate?! Consigliata da 10 anni in poi.

 

UN’ESTATE DA MORIRE di Lois Lowry

Un’esperienza di lettura interessante anche grazie ad una scrittura intensa e consapevole. Un libro ricco, adattissimo dai 12 anni. Il romanzo parla di due sorelle, e di un’estate importante della loro vita. Siamo negli Stati Uniti e Margaret detta Meg (voce narrante) si trasferisce per quasi un anno insieme alla sorella maggiore Molly ed ai genitori in una casa in campagna dove il padre potrà godere della tranquillità necessaria a concludere la scrittura del suo libro. In questo luogo un po’ sospeso nel tempo, la famiglia vive incontri importanti e tante piccole grandi esperienze che segneranno la vita di Meg.

ERA IL NOSTRO PATTO di Ryan Andrews

Consigliato dai 10 anni, è un fumetto corposo (330 pagine) che però si legge d’un fiato! Ricchissimo di dettagli, diverte e suscita meraviglia, accompagnando i lettori in questo incredibile viaggio nell’amicizia, alla scoperta di paure e desideri. Ben e i suoi quattro amici  sono determinati a spingersi dove nessuno si era mai spinto, inseguendo le lanterne lanciate durante i festeggiamenti in occasione dell’equinozio. Partono sulle loro bici ed hanno fatto un patto, di due sole regole: nessuno torna a casa e nessuno si volta indietro. Cosa succederà?!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO