La cavigliera è il gioiello più trendy dell’estate 2021

0

La cavigliera esalta l’abbronzatura e decora le nostre caviglie proprio come qualsiasi altro gioiello. Sarà per questo motivo che anche questa estate è tornata a far parlare di sé. Sono già un paio di anni che ritorna di tendenza, in versione boho chic e naturale (perline, conchiglie ecc.). Quest’anno più che mai decorerà le nostre caviglie: cerchiamo di capire tra quali tipi di cavigliera possiamo scegliere, a chi sta bene e come indossarla!

Storia dell’accessorio estivo per eccellenza

La storia di questo accessorio è antichissima: nasce come simbolo di appartenenza a famiglie e tribù. Indicava il ceto sociale e la professione, sia per uomini sia per donne. I primi gioielli alla caviglia, insieme a collane, anelli e orecchini, sono stati rinvenuti in alcune tombe dell’antica cività dei Sumeri. Sono state ritrovate bellissime cavigliere anche nell’Antico Egitto realizzate in materiale diverso in base al ceto sociale. Ma le cavigliere si trovano in tante culture in tutto il mondo. In alcuni casi definiscono lo status sociale in altri, invece, possiedono un significato più simbolico. In Europa sono gli anni Sessanta e la moda Hippie che introducono la cavigliera come nuova decorazione. Le cavigliere di tendenza erano in argento, decorate con pendagli ispirate a quelle asiatiche. Negli anni Novanta la cavigliera vive n vero e proprio boom e si trasforma in una tendenza moda di massa.

 

Come indossarla in modo trendy

Ecco a voi qualche consiglio utile per sfruttare il trend del momento per valorizzare il tuo look, su che caviglia indossarla in base al significato e tipo di silhouette! Indossare la cavigliera, infatti, permette di personalizzare in modo unico la silhouette, sia nella versione più semplice sia nella versione “ankle toe bracelet” quella con più fili che uniscono anche le dita del piede! Si trovano cavigliere di vari tipi e materiali: dai classici gioielli con più o meno fili, alle versioni in tessuto, cuoio o tintinnanti fino ai semplicissimi ma sofisticati punto luce. Una volta la cavigliera veniva usata abbinata esclusivamente a sandali piatti o con tacco o zeppa, infradito e ciabattine da mare. Oggi si abbina a tutti i tipi di calzature femminili che lasciano la caviglia scoperta, sneakers di tendenza incluse! Per quanto riguarda l’outfit, si può indossare con pagliaccetti, minidress coordinati ma anche capi spezzati corti. Perfette anche gonne, abiti lunghi o pantaloni capri!

 

Cavigliera

 

Cavigliere e silhouette

Come in tutte le cose, è importante valutare la silhouette di chi vuole indossare la cavigliera in estate. Per chi ha caviglie più grosse, consigliamo modelli molto sottili che non vadano ad irrobustire ulteriormente la zona. Chi possiede caviglie sottili invece farebbe bene ad evitare modelli sottili preferendo cavigliere più spesse, magari in tessuto. A caviglie “normali” (quindi non troppo sottili ma neanche robuste) si addicono tutti i tipi di cavigliera. Attenzione ha chi ha il polpaccio corto! Una cavigliera spessa anche solo di pochi millimetri rischia di accorciare ancora di più la gamba! Se ami i gioielli approfitta dello sconto del -15% su tutti i prodotti del sito Bronzallure!

 

Il tuo stile attraverso un gioiello

Il bracciale alla caviglia definisce la personalità di chi la indossa, per chi sceglie i design più lineari, indica la semplicità, l’eleganza. Chi invece indossa modelli molto colorati, appariscenti indica un carattere più eccentrico. Chiaramente scegliere di decorare i propri piedi con le cavigliere è soggettivo e i gusti sono gusti indipendentemente dalla scelta del modello.Se cerchi il gioiello giusto per un regalo speciale, ti consigliamo di approfittare della promo di Rue des Mille. Tanti gioielli bellissimi ed originali in argento e oro tra i quali scegliere. Braccialetti, charms, anelli, cavigliere e molto altro: la confezione omaggio è sempre in regalo!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO