Integratori naturali: come usarli e perché

0

Quando si parla di integratori alimentari naturali si intendono prodotti di origine naturale formulati per migliorare alcune funzionalità dell’organismo. Esistono diverse tipologie di integratori. Alcuni servono per integrare sostanze nutritive che non vengono introdotte a sufficienza con l’alimentazione. Altri a sopperire ad alcune carenze che non possono essere colmate facilmente attraverso la nutrizione. In base all’obiettivo che si vuole raggiungere ci sono diversi tipi di integratori da prendere in considerazione e che possono essere molto utili per la salute.

 

A cosa servono gli integratori naturali

E’ sempre bene sottolineare che nessun integratore può sostituire una sana e corretta alimentazione. Ma, come abbiamo detto, gli integratori naturali possono essere alidi alleati per integrare vitamine, sali minerali, fibre, ma non solo. Se scelti in maniera intelligente, possono aiutare a prevenire ed alleviare tanti piccoli e grandi problemi. Esistono integratori naturali utili alla salute del cuore, oppure formulati per migliorare l’aspetto di pelle, unghie e capelli. Ogni tipologia di integratore ha effetti e conoscerli è importante per scegliere quello perfetto per le nostre esigenze.Nella nostra sezione OFFERTE troverai due buoni sconto per acquistare ad un prezzo speciale integratori naturali e puri al 100%. Come nel caso di Salugea, che produce prodotti naturali notificati al Ministero della Salute noti per l’altissima qualità ed efficacia. Oppure i prodotti Erbecedario, marchio artigianale ed assolutamente made in Italy, disponibili con un interessante sconto del 10%.

 

Integratori naturali

 

L’importanza degli integratori alimentari e del giusto dosaggio

Ma quando prendere questi integratori? Come dosarli? Si tratta di dettagli che non possono essere sottovalutati, dato che ne va della salute di chi li assume. E’ bene sottolineare che anche quando si parla di prodotti naturali è necessario fare molta attenzione. Se si ha uno stato di salute compromesso è meglio consultare un medico o un farmacista. Soprattutto se si intende assumere più di un integratore. Solo un professionista saprà indirizzarvi verso prodotti efficaci e combinare i benefici di prodotti diversi evitando effetti collaterali. Ultima raccomandazione, data dal buon senso, è non superare le dosi riportate sulla confezione o i suggerimenti specifici del proprio medico o del farmacista.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO