Sei idee per un terrazzo da sogno ma economico

0

Arredare un terrazzo in maniera semplice, elegante ma soprattutto economica può sembrare un’impresa titanica. Eppure basta qualche semplice idea e qualche pezzo di design per ottenere un risultato ottimale. Basta poco per creare un’atmosfera accogliente e confortevole. Scopriamo insieme come!

 

Imparare ad ottimizzare gli spazi

Arredare un terrazzo da sogno ma economico. Si può, eccome! Ma è fondamentale capire come gestire gli spazi a nostra disposizione. Non abbiate fretta di concludere.Se avete poco spazio a disposizione puntate su complementi ed accessori espandibili e pieghevoli. In questo modo sarà più semplice riporre ciò che non vi serve ed avere più spazio! Prima di procedere all’acquisto, quindi, scegliete le soluzioni migliori per voi. Optate per tavoli leggeri e complementi salvaspazio. Scegliete i mobili ed i complementi giusti, in grado di valorizzare lo spazio senza affollarlo. Approfittate delle offerte di Costway: prodotti casa, giardino e tempo libero sempre al miglior prezzo.

 

Usate la fantasia

Non solo acquisti. Se volete risparmiare provate a riciclare e ridipingere vecchi mobili, vasi ecc. Il terrazzo, soprattutto durante la bella stagione, conferisce un reale valore aggiunto alla casa ed allo stile di vita di chi la abita. Chi ama il fai da te può pensare di ridare nuova vita a complementi d’arredo riposti in cantina o puntare sui mille usi dei pallet, ovvero i bancali di legno. I pallet sono sempre più utilizzati per realizzare oggetti dallo stile semplice ed originale. Un’altra fantastica risorsa di arredo sono le tende. Arredare con tende o tessuti velati non è semplice ma, con i giusti accorgimenti, può davvero rivelarsi una scelta vincente. Se lo spazio ve lo consente, potete realizzare un angolo intimo ed originale per riparare il vostro spazio all’aperto dal sole, con stile ed eleganza. Ovviamente se desiderate un effetto finale più sofisticato vi conviene optare per un arredamento completo in rattan. Elegante, economico e resistente potete acquistarlo con un utilissimo sconto del -10% entro il 31/05.

 

Il fascino della Natura

Se volete ricreare un ambiente esotico puntate su colori caldi e tantissime piante.  Ricordate che le scelte monocromatiche sono non solo semplici da realizzare ma, soprattutto, eleganti. Se il vostro terrazzo è scoperto non dimenticate di acquistare un ombrellone da esterno per ripararsi dal sole. In un terrazzo che si rispetti, comunque, non può mancare un angolo di verde che crea ombra e rende lo spazio più vivibile. Per guadagnare in privacy potete pensare di piantare dei bambù, che con la loro crescita rapida ed il fitto fogliame, creeranno una specie di tenda naturale. Chiaramente non dovrebbero mancare anche piantine colorate ed erbette aromatiche. Utili in cucina ed indispensabili per arredare un terrazzo in città, le piante aromatiche trasformeranno il vostro piccolo, grande spazio esterno in una privatissima oasi di relax. Approfittate dello sconto del – 5% sui mobili da esterno!

 

In terrazzo

 

Un terrazzo in stile “shabby chic”

Se amate lo stile provenzale optate per colori neutri, da abbinare alla tonalità lavanda. E’ molto importante scegliere gli accessori giusti. Candele colorate, tovaglie dai motivi floreali, vasi e contenitori per le piante di diversa altezza e dimensione. Date un’occhiata alle proposte di Ruocco Home. Fino al 21/05 potete usufruire del codice sconto del -10% sui vostri acquisti! Una vecchia scaletta, per esempio, può essere fissata ad una parete e trasformarsi in un fantasioso portafiori, perfetto per le piante rampicanti. Partite alla ricerca di vecchi cestini di vimini, contenitori, ecc. Se usato sapientemente e con raffinatezza tutto può diventare un affascinante complemento d’arredo. Optate per mobili in ferro battuto bianco, dal fascino retrò. Abbinate alle sedute dei cuscini chiari che porteranno nel terrazzo tutto il fascino della primavera. Per quanto riguarda le piante non dimenticatevi di piantare rose ed ortensie perfette per decorare il terrazzo in stile shabby.

 

Illuminare un terrazzo

Un terrazzo è un’ottima risorsa per trascorrere una bella serata sotto le stelle con gli amici, o per rilassarsi inebriati da profumi di piante aromatiche e fiori. L’illuminazione è fondamentale: una luce soffusa può creare un’atmosfera suggestiva, ma è meglio sistemare anche dei punti luce. Un’ottima idea per illuminare efficacemente in maniera economica un terrazzo sono le luci ad energia solare senza fili, che si ricaricano al sole. I più romantici potranno anche affiancare a queste risorse tecnologiche delle classiche lanterne, magari in stile retrò. Fino al 30 giugno puoi approfittare degli sconti fino al -80% di lampadaeluce:

 

Attenzione ai colori

Abbiamo parlato di stile provenzale ed esotico ma le alternative cromatiche sono infinite e variano al variare dei gusti e del contesto entro il quale si vuole inserire un certo stile. C’è chi sogna un terrazzo con cuscini multicolor e pieno di piante, mentre altri preferiscono abbondare con il colore ma solo con accessori di design. Chi deve scegliere i colori per arredare un terrazzo al mare, molto probabilmente si focalizzerà sulle tipiche tonalità marine e tutte le sfumature degli azzurri.

 

 

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO