10 hobby creativi per passare il tempo e divertirsi

0

Se avete la sempre più rara fortuna di avere del tempo libero e siete alla ricerca di un hobby, di seguito troverete quelli che, al momento, sembrano essere i più gettonati nell’universo femminile (ma non solo).

Hobby creativi – Lavori di cucito

Al primo posto tra gli hobby creativi in rosa troviamo, senza troppe sorprese i lavori di cucito, uncinetto e simili. In questa grande categoria rientrano tantissime cose, come la creazione di sciarpe o coperte di lana, il ricamo con varie tecniche e stili, la creazione di pupazzi in feltro, il riciclo creativo di vecchi abiti e tessuti, ecc.

Hobby creativi – Decoupage

Al secondo posto in questa top10 di hobby creativi c’è il decoupage, che pare essere sempre più popolare in Italia. Si tratta di una tecnica decorativa che, come si evince dal suo nome, arriva dalla Francia. In francese découper significa ritagliare. Il decoupage prevede proprio di ritagliare immagini da riviste o altre fonti, per poi applicarle con la colla su oggetti, come ad esempio scatole in legno, per decorarle e dar loro una seconda vita.

hobby creativi

Hobby creativi – Patchwork

Al terzo posto troviamo invece la tecnica del patchwork, simile alla precedente, ma nella quale si usano parti di abiti, tessuti, nastri, cordini e simili, da cucire assieme per creare coperte o altre fantasiose creazioni.

Hobby creativi – Paste Modellabili

Non sale sul podio, ma si riserva un dignitoso quarto posto la lavorazione di paste modellabili, come quelle di sale o di mais, che permettono di dare sfogo alla propria fantasia creando ogni genere di cosa.

Hobby creativi – Cartonaggio

Segue, al quinto posto degli hobby più amati e diffusi la tecnica del cartonaggio che consente di creare agende, album, cornici, scatole e molto altro, impegnando il proprio tempo in modo creativo e produttivo.

Hobby creativi – Fiori di Carta Crespa

Al sesto posto ci sono i fiori creati la carta crespa, che possono essere usati in vario modo, ad esempio come variopinti centri tavola.

Hobby creativi – Bigiotteria

Al settimo posto la creazione di bigiotteria e accessori d’ogni tipo attraverso perle e perline, riciclate o acquistate in uno dei sempre più diffusi negozi dedicati proprio agli hobby.

Richiedi gli omaggi

Clicca sull’immagine e ottieni campioni omaggio e buoni sconto su prodotti per il tempo libero

Hobby creativi – Candele colorate

All’ottavo posto di questa top10 c’è la creazione di candele colorate, un modo molto semplice per dar forma alla propria fantasia e ottenere candele, profumate o meno, che daranno una bella atmosfera alla nostra casa.

Hobby creativi – Bricolage

Al nono posto il bricolage, non solo un hobby, ma un modo per essere più autonome, mettersi continuamente alla prova e anche risparmiare un bel po’ di soldi. Sempre più donne, se in casa si rompe qualcosa, lo aggiustano autonomamente, magari documentandosi prima su Internet. Allo stesso modo, se serve una mensola o altro, se la costruiscono da sole.

Hobby creativi – Lavori creativi al computer

Chiude la classifica degli hobby tutto quello che si può fare grazie ad un computer o un tablet, quindi lavori di grafica, video editing, mix musicali, ecc. Le più tecnologiche danno sfogo alla loro creatività grazie a software sempre più sofisticati, ma semplici da usare.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO