Halloween è alle porte! Da noi è una festa non è particolarmente radicata, è vero, ma può comunque diventare un’occasione per divertirsi. Se nella notte delle streghe vuoi sfoggiare delle unghie da paura, ecco qualche consiglio per una stupefacente nail art a tema.
Halloween Nail Art: qualche idea
Quando si parla di nail art l’unico limite è la fantasia, naturalmente serve anche un po’ d’abilità, ma per prima cosa dovete avere un’idea in mente, un progetto, ecco quindi qualche spunto da cui partire per decorare le vostre unghie con soggetti perfetti per Halloween.
Se amate l’horror e le atmosfere gotiche, di certo partirete avvantaggiate, al contrario ecco qualche spunto utile.
Nail Art Mummia
Per trasformare le vostre unghie in delle simpatiche mummie bastano due smalti, uno bianco e uno nero, da usare alternati per disegnare le bende e i dettagli, come gli occhi del personaggio.
Nail Art Zombie
Gli Zombie sono di gran moda, per realizzarli come nail art potete usare a modello una qualsiasi immagine proveniente da cinema, fumetti o tv, o semplicemente disegnare una faccina usando sei colori come viola, verde e grigio, e aggiungerci magari qualche piaga o cicatrice.
Nail Art Occhi
Se siete alle prime armi c’è un modo semplice, ma d’effetto, per creare una decorazione a tema Halloween, vi basterà usare dello smalto nero, e una volta asciutto, disegnarci sopra degli occhi bianchi, o gialli, che vi osservano dalle tenebre.
Nail Art pipistrello
Leggermente più complesso, ma comunque piuttosto facile da realizzare è invece la decorazione che prevede uno o più pipistrelli. Potete disegnarli con lo smalto bianco su fondo nero, o con i colori che preferite. Prendete a modello quello di Batman o date libero sfogo alla fantasia.
Nail Art paesaggi
Disegnare dei paesaggi stregati usando le unghie come tela non è facile, ma se siete artisti abili questa decorazione è senza dubbio di grande effetto, tenetela quindi presente, e in caso fatevi aiutare da chi ne sa più di voi.
Casette isolate, alberi spogli e spettrali, cieli nuvolosi, gatti neri, fantasmi ed altre presenze potranno completare la vostra creazione, e renderla unica e memorabile.
E, mi raccomando, usate i prodotti giusti!
[…] Come detto in apertura, può bastare un solo dettaglio, o elemento, per essere subito perfettamente sintonizzati sulle lunghezze d’onda di Halloween. Ad esempio può risultare molto divertente creare delle decorazioni a tema sulle vostre unghie. Alle nail art a tema Halloween abbiamo già dedicato un articolo, che trovate a questo link. […]