Guida breve all’uso del fondotinta

0

Un viso luminoso ed uniforme è il sogno di tutte. Visi perfetti però non ne esistono e così, quando c’è bisogno, dobbiamo rivolgerci al nostro amico fondotinta per ottenere una base perfetta. Scoprite con noi tutti i segreti per stendere il fondotinta in maniera davvero efficace e naturale! Dicci quale effetto vorresti ottenere e ti diremo come fare!

Tipologie di fondotinta

Partiamo dalle basi. Come saprete esistono diverse tipologie di fondotinta: stick, polvere, liquido, ecc. Il fondotinta liquido è forse il prodotto più versatile. Si adatta a diversi tipi di pelle, può avere una copertura variabile e, in base all’effetto desiderato, può essere applicato in diversi modi. Quello in polvere solitamente ha una copertura da leggera a media fatta eccezione per quello minerale che, stratificato, può anche dare una coprenza totale. A differenza del fluido è indicato per le pelli da miste a grasse, per via del suo potere sebo assorbente. Il fondotinta in crema è molto coprente. A seconda del metodo di applicazione che scegli, puoi ottenere un risultato più naturale (usando la beauty blender) o decisamente più coprente (con il pennello). Infine i fondotinta in polvere pressata (solidi) rappresentano un compromesso tra i fondotinta in polvere e quelli in crema, con una consistenza più polverosa ed una copertura da media a totale. Sono perfetti per le pelli miste e grasse. Per dare maggiore colorito al tuo incarnato prova anche un autoabbronzante: ricevi gratuitamente le tue Gocce Magiche!

 

Utilizzare i pennelli

La cosa migliore, in questo caso, è provarne diversi in modo da scegliere quello più congeniale alla resa che vuoi ottenere. Un pennello arrotondato è perfetto se cerchi un effetto il più possibile naturale ma leggermente coprente. Utilizza la tecnica “buffing” che ti permette di uniformare l’incarnato stendendo il fondotinta con un movimento circolare atto a sfumare rapidamente il prodotto evitando striature. Il pennello a lingua di gatto, invece, viene utilizzato per creare una base professionale priva di imperfezioni. Con questa tecnica si ottiene un risultato più o meno coprente a seconda di quante volte deciderete di stratificare il prodotto. Consiglio importante: non dimenticate di tamponare con un po’ di cipria, per evitare che si vedano striature. Infine il pennello “due fibre”: perfetto per un risultato assolutamente flawless. Approfitta subito del nostro coupon ed ottieni uno sconto del -10% su tutti i prodotti Diego Dalla palma!

 

fondotinta

 

Mettere il fondotinta con le dita

Quante volte ti è capitato di comprare un fondotinta e scoprire che la resa era ben diversa da come la immaginavi?  Sappi che il risultato può dipendere dal metodo che usi per applicarlo. Mettere il fondotinta con le mani ti permette di scaldare il prodotto col calore dei polpastrelli rendendolo più semplice da distribuire. Ovviamente non vale per tutti  prodotti! In ogni caso, prepara sempre la pelle utilizzando una buona crema viso, adatta al tuo tipo di pelle. Con il nostro coupon puoi ricevere subito in omaggio una crema viso Eveline Cosmetics!

Beauty blender

C’è stato un periodo in cui non c’era una beauty blogger o influencer che riuscisse a fare a meno della famigerata “beauty blender”. Ovviamente stiamo parlando della cosiddetta “spugnetta”, che ha il vantaggio di dare un effetto molto naturale ma comunque coprente. Ricordatevi sempre di bagnarla e strizzarla molto bene. Una volta fatto questo potrete decidere se distribuire il prodotto sul viso o direttamente sulla blender. Approfittate della spedizione gratuita ed acquista subito tutto ciò che ti serve, anche una nuovissima beauty blender per “full face” senza imperfezioni!

 

Il pennello kabuki

Nasce per applicare il fondotinta minerale. Ecco il modo giusto di utilizzarlo: procedete versando un po’ di prodotto nel tappo del fondotinta, per evitare inutili sprechi, ed intingi di polvere il pennello. Applica il fondotinta con grandi movimenti circolari, pressando bene il pennello sul viso.

 

Pennello a lingua di gatto

Perfetto per il fondotinta in crema: questa combinazione ti farà ottenere un risultato molto coprente. Parti sempre dal centro del viso e sfuma verso l’esterno ma attenta a non creare strisce. Con i prodotti in crema è facile che succeda!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO