Guida alla skincare maschile

0

Non serve essere particolarmente esperti di sondaggi per sapere che gli uomini sono molto attenti al proprio aspetto. Oggi acquistano molti più prodotti cosmetici rispetto al passato. Una corretta skincare maschile è fondamentale per avere una pelle liscia e non segnata dal tempo. Scopriamo insieme, passo dopo passo, quale dovrebbe essere il rituale di bellezza di un uomo.

 

Le differenze rispetto alla routine femminile

La cura del viso per un uomo non si discosta poi molto dalla beauty routine femminile. Alla base di una pelle sana, a prescindere dal genere, ci sono: una corretta alimentazione, una buona idratazione e l’uso regolare di prodotti naturali. La vera differenza sta nella rasatura. La pelle di un uomo che si rasa regolarmente è sottoposta a parecchi stress. Si tratta di un’operazione che va eseguita con molta attenzione, scegliendo lamette di alta qualità e ben affilate. Sarebbe bene prediligere rasoi a doppia lama e preparare la pelle lavandola con acqua calda in modo da aprire i pori. Inoltre è buona abitudine applicare la crema da barba sul viso ancora umido per far scivolare meglio il rasoio e ridurre le irritazioni. Una volta terminata la rasatura bisogna stendere uno strato generoso di crema idratante. Evitate prodotti contenenti parabeni ed alcool. Scarica subito il tuo buono sconto sui prodotti di L’Erbolario!

 

La detersione

Detergere il viso è un passaggio da fare sia alla mattina che alla sera. Potete optare per la doppia detersione per eliminare grasso ed inquinamento. Se invece cercate un prodotto più veloce e semplice da usare optate per un detergente in gel. Evitate il classico sapone per le mani, troppo aggressivo! Per una pelle davvero purificata sarebbe consigliato fare periodicamente uno scrub viso. Una piccola coccola che vi aiuterà anche ad aprire i pori migliorando la crescita della barba.

 

Uomo che sorride soddisfatto

La crema idratante

Gli agenti atmosferici danneggiano la pelle, facendo comparire i primi segni del tempo. Prima di uscire di casa, bisognerebbe applicare su tutto il viso una buona crema idratante a rapido assorbimento contenente filtri UVA ed UVB. Per trattare la pelle affetta da acne e brufoli bisognerebbe scegliere soluzioni leggere mentre per eliminare le occhiaie ed il gonfiore scegliete trattamenti che stimolino la microcircolazione ed il drenaggio. Clicca qui per scoprire come ricevere in omaggio una maschera idratante Caudalie!

 

 

Il grooming

Impossibile non parlare di grooming quando si parla di skincare maschile. Si tratta di un passaggio dedicato volto a curare ed idratare la barba. In questo modo riuscirete a lucidare il pelo ed a disciplinarlo permettendogli una crescita più ordinata e regolare. Oli, balsami e dopobarba specifici non possono proprio mancare nel vostro armadietto! Clicca qui per ricevere una fantastica toiletry bag in omaggio!

 

 

Skincare serale

La sera prima di andare a letto, ricordate di detergere il viso in modo da eliminare tutte le impurità, ed idratate la pelle per mantenere una pelle tonica e ben nutrita. Scegliete sempre prodotti dermatologicamente testati, magari realizzati con ingredienti provenienti da agricolture biologiche, senza siliconi, petrolati e parabeni. Scarica subito il tuo sconto sui cosmetici Beautiq!

 

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO