Giochi da fare al mare con i bimbi

0

Può capitare che stare al mare diventi noioso per i più piccoli, ecco come coinvolgere e far divertire i propri bambini durante un’estate passata in spiaggia.

Per prima cosa è bene dire che sarebbe consigliato non restare tutto il giorno in riva al mare, sotto al sole. Anche se la nostra presenza in spiaggia sarà limitata a qualche ora è bene proteggere noi e i nostri bimbi dalle radiazioni solari, con apposite creme e anche usando magliette e cappellini.

giochi spiaggia bambiniDetto questo, è possibile fare un’infinità di giochi ed attività sulla spiaggia, magari evitando quelle più impegnative da un punto di vista fisico, nelle ore più calde o subito dopo i pasti.

Tra i tanti giochi che potete fare in spiaggia con i bambini c’è la camminata a testa in giù. Prendete il bimbo per i piedi e fatelo camminare usando le mani, stando attenti che non si scotti con la sabbia o si faccia male con qualche conchiglia.

L’aquilone, così come i racchettoni o le biglie sono altri giochi molto divertenti e decisamente classici con cui divertirsi in riva al mare. La principale accortezza è quella di non disturbare i vostri vicini di ombrellone, non tutti gradiscono l’esuberanza dei più piccoli, pertanto è bene insegnare da subito a quest’ultimi il rispetto per le altre persone. Proprio per questo è in genere sconsigliato l’uso di gavettoni e pistole ad acqua.

buoni sconto

Clicca e scopri tutti gli sconti su viaggi e vacanze

Anche scrivere o disegnare sulla sabbia, così come creare dei castelli può essere molto divertente, oltre che creativo. Fate però attenzione a non scavare buche profonde o smuovere troppa sabbia che potrebbe infastidire gli altri bagnanti.

Frisbee e tiro alla fune sono ottimi per coinvolgere più bambini, se i vostri figli hanno degli amichetti, magari conosciuti proprio al mare, queste attività li potranno di certo far divertire. Se la spiaggia ha delle aree attrezzate allo scopo, potete anche farli giocare a calcio o a pallavolo: in questo modo, oltre a tenersi impegnati e a divertirsi, potranno anche socializzare con dei loro coetanei.

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO