Frappè o frullato? Quattro ricette fresche e gustose

0

Ormai ci siamo: l’estate sta arrivando! Siamo nei mesi più ricchi dell’anno per quanto riguarda la varietà di frutta e verdura fresca! Impariamo a combattere il caldo con gusto con un frullato gustoso ma salutare! Ecco a voi quattro ricette super golose e tanto, tanto fresche! Clicca qui e scopri come ricevere subito gratuitamente un frullatore portatile!

 

Quale frutta scegliere

Per preparare un frullato davvero gustoso e salutare, ricco di vitamine e sostanze antiossidanti, vi consigliamo di scegliere rigorosamente frutta di stagione. L’ideale sarebbe utilizzare frutta biologica ed a km 0. Potrete consumare il vostro frullato a merenda o a colazione e vedrete che sarà un ottimo modo per far consumare più frutta e verdura anche ai vostri figli! Se sceglierete frutta biologica, non sprecherete nemmeno la buccia, naturalmente piena di fibre e sostanze nutritive eccellenti! Clicca qui ed approfitta dello sconto su tantissimi prodotti bio.

 

Mandorle, cocco e cacao amaro

Un frullato per veri intenditori e per grandi golosi! Vi occorreranno: la polpa di una noce di cocco di media grandezza, 250 ml di latte di cocco o di latte di mandorle, una manciata di mandorle pelate (lasciate in ammollo in acqua per una notte!). A questi ingredienti aggiungete un cucchiaio di cacao amaro e cinque datteri denocciolati per dolcificare in modo naturale. Frullate il tutto versando poco alla volta il latte vegetale a seconda della densità che desiderate ottenere.

 

Frullati

 

Limone e zenzero

Un frullato davvero dissetante! Vi occorreranno: il succo di un limone, una banana, un bicchiere di yogurt vegetale, alcuni pezzetti di zenzero (fresco o candito) e sciroppo d’acero per dolcificare. Frullate generosamente e gustate!

 

Banana e pompelmo rosa

Vi occorreranno: un pompelmo rosa sbucciato e suddiviso in spicchi, una banana, un bicchiere di latte di riso e sciroppo di agave per zuccherare. Frullate il tutto e servite fresco, magari con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.

 

Avocado e basilico

Per i palati più esigenti, ecco un frullato davvero originale, perfetto per un aperitivo salutare! Frullate la polpa di un avocado maturo e quattro foglie di basilico fresco insieme ad un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di zucchero di canna integrale. Aggiungete del ghiaccio e godetevi la vostra bevanda super rinfrescante!

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO