Fiori di Bach: rimedi naturale per combattere ansia, depressione e stress

0

I fiori di Bach sono rimedi ideati dal medico Edward Bach. Nel campo dell’erboristeria e rappresentano una delle soluzioni naturali più efficaci  per la cura dei disturbi emozionali. Data la loro natura, essi sono adatti anche alle persone che hanno paura di curarsi con le medicine convenzionali

I fiori di Bach sono estratti floreali che aiutano a migliorare il benessere interiore ed emotivo e che possono essere utilizzati indistintamente da adulti, anziani, neonati, bambini e persino da animali. Possono aiutare in situazioni di stress, ansia o insonnia, o per la soluzione di disturbi e problemi comuni come allergie o dolori mestruali.

 

Il fine principale dei fiori di Bach è perciò quello di alleviare il disagio psicologico che sta alla base del sintomo fisico, in modo tale da ridurre anche quest’ultimo come diretta conseguenza. Uno dei principi fondamentali di questo pensiero è infatti l’idea che il corpo e la mente siano strettamente connessi l’uno con l’altra, e che si condizionino perciò a vicenda. Trasformando quindi un’emozione da negativa a positiva si può trasformare anche lo stato di generale benessere del corpo.

I fiori di Bach vanno a lavorare perciò anche sul carattere sulla personalità dell’individuo e sono utili per tutti coloro che vogliono cambiare consapevolmente il proprio stato di umore. Il loro utilizzo può apportare dunque benefici in caso di stati d’animo negativi e/o alterati come rabbiastress, gelosia ecc.

 

rimedi naturali

 

Somministrazione

Alcune gocce di questi fiori aiuta anche nei casi in cui si necessiti di un effetto calmante immediato come un attacco di panico.

I fiori di Bach sono un rimedio davvero universale. A differenza di altri prodotti naturali. Essi possono essere utilizzati in totale sicurezza anche dai soggetti più sensibili e delicati, quindi anche da chi ha generalmente timore dei farmaci tradizionali. Sono perciò indicati durante le fasi della gestazione, durante l’allattamento, soggetti intolleranti o allergici al glutine e persone facenti uso di farmaci.

Possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata: da prendere preferibilmente a stomaco vuoto, lontano dai pasti e in diversi istanti della giornata.

I due momenti migliori per assumere i fiori di Bach sono al mattino appena svegli e alla sera prima di dormire.

Scopri anche tu le fantastiche proprietà dei fiori di Bach approfitta del nostro esclusivo sconto del -20%

Condividi.

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici su Facebook

VAI AL SITO

BUONI SCONTO

CAMPIONI OMAGGIO